Successo dell’ US Pallavolo di Senigallia al quinto set contro Fano
Tra le pallavoliste di coach Paradisi brilla il martello Caterina Morganti
La squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia batte 3-2 la Vidali Fulgor Fano nella seconda giornata del girone promozione della serie D. Partita fantastica della Deagourmet Senigallia nel gironcino a sei squadre che assegna le promozioni in serie C.
Le nerazzurre hanno sconfitto 3-2 la quotatissima Vidali Fulgor Fano e hanno lanciato un preciso messaggio: chiunque vorrà sperare nel salto di categoria dovrà fare i conti con le senigalliesi.
La squadra di coach Paradisi ha conquistato due punti importantissimi al termine di una partita che è quasi impossibile racchiudere nelle poche righe di un articolo.
Nel primo set le nerazzurre erano sotto 23-18, ma grazie alle battute di Milena Grassi riuscivano a risalire fino al 23 pari. Le fanesi riuscivano però a chiudere 25-23 vanificando la rimonta.
Nel secondo parziale, senigalliesi subito in vantaggio e chiusura 25-20.
Il terzo set cominciava male per la Deagourmet, ma quando le nerazzurre erano sotto 4-7, un turno in battuta di Ilaria Bacchiocchi consentiva di conquistare 7 punti consecutivi. Si arrivava così al 11-7 con le ragazze capaci di tenere botta ai tentativi di rimonta avversari fino al 25-20 finale.
All’inizio del quarto parziale la luce delle nerazzurre si spegneva.
Le fanesi prendevano subito un largo vantaggio fino al 18-8. A quel punto la Deagourmet tentava la rimonta come nel primo set. Anche stavolta però non riusciva e le fanesi chiudevano 25-21.
Era destino però che il terzo tentativo di rimonta della Deagourmet andasse a segno, smentendo il detto “non c’è due senza tre”.
Succedeva nel tie break, quando, grazie anche a qualche errore arbitrale, le fanesi prendevano vantaggio in partenza.
Si cambiava il campo sul 4-8.
A quel punto una scatenata Caterina Morganti prendeva in mano Deagourmet. Il martello nerazzurro chiudeva tutti i palloni più pesanti completando la rimonta. Toccava poi ad Elisa Zingaretti mettere a terra il pallone del 15-13 finale scatenando la festa.
“Caterina Morganti è stata strepitosa nel quinto set quando ha realizzato 7 punti su 15– dice coach Paradisi –ma voglio sottolineare come questa sia stata la partita della nostra panchina. Quello che hanno fatto la Carnevaletti in regia, la Grassi in battuta e la Colombaretti in prima e seconda linea, dimostra come siamo una squadra con mille risorse. Possiamo contare, e molto, anche sulle ragazze che non entrano abitualmente nel sestetto base“.
Prossimo impegno sabato 25 febbraio, ore 18, in trasferta a Petritoli.
Radiocronaca su Radio Velluto (FM 99.6) e in streaming su www.radiovelluto.fm
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!