SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo dell’ US Pallavolo di Senigallia al quinto set contro Fano

Tra le pallavoliste di coach Paradisi brilla il martello Caterina Morganti

2.090 Letture
commenti
Caterina Morganti

La squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia batte 3-2 la Vidali Fulgor Fano nella seconda giornata del girone promozione della serie D. Partita fantastica della Deagourmet Senigallia nel gironcino a sei squadre che assegna le promozioni in serie C.

Le nerazzurre hanno sconfitto 3-2 la quotatissima Vidali Fulgor Fano e hanno lanciato un preciso messaggio: chiunque vorrà sperare nel salto di categoria dovrà fare i conti con le senigalliesi.

La squadra di coach Paradisi ha conquistato due punti importantissimi al termine di una partita che è quasi impossibile racchiudere nelle poche righe di un articolo.

Nel primo set le nerazzurre erano sotto 23-18, ma grazie alle battute di Milena Grassi riuscivano a risalire fino al 23 pari. Le fanesi riuscivano però a chiudere 25-23 vanificando la rimonta.

Nel secondo parziale, senigalliesi subito in vantaggio e chiusura 25-20.

Il terzo set cominciava male per la Deagourmet, ma quando le nerazzurre erano sotto 4-7, un turno in battuta di Ilaria Bacchiocchi consentiva di conquistare 7 punti consecutivi. Si arrivava così al 11-7 con le ragazze capaci di tenere botta ai tentativi di rimonta avversari fino al 25-20 finale.

All’inizio del quarto parziale la luce delle nerazzurre si spegneva.
Le fanesi prendevano subito un largo vantaggio fino al 18-8. A quel punto la Deagourmet tentava la rimonta come nel primo set. Anche stavolta però non riusciva e le fanesi chiudevano 25-21.

Era destino però che il terzo tentativo di rimonta della Deagourmet andasse a segno, smentendo il detto “non c’è due senza tre”.

Succedeva nel tie break, quando, grazie anche a qualche errore arbitrale, le fanesi prendevano vantaggio in partenza.

Si cambiava il campo sul 4-8.
A quel punto una scatenata Caterina Morganti prendeva in mano Deagourmet. Il martello nerazzurro chiudeva tutti i palloni più pesanti completando la rimonta. Toccava poi ad Elisa Zingaretti mettere a terra il pallone del 15-13 finale scatenando la festa.

Caterina Morganti è stata strepitosa nel quinto set quando ha realizzato 7 punti su 15– dice coach Paradisima voglio sottolineare come questa sia stata la partita della nostra panchina. Quello che hanno fatto la Carnevaletti in regia, la Grassi in battuta e la Colombaretti in prima e seconda linea, dimostra come siamo una squadra con mille risorse. Possiamo contare, e molto, anche sulle ragazze che non entrano abitualmente nel sestetto base“.

Prossimo impegno sabato 25 febbraio, ore 18, in trasferta a Petritoli.
Radiocronaca su Radio Velluto (FM 99.6) e in streaming su www.radiovelluto.fm

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura