SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dopo il concerto di Entics, al Mamamia di Senigallia è il turno di Fedez

Il 25 febbraio un altro rapper dai toni irriverenti, seguitissimo su YouTube e Facebook

Fedez

Lo staff del Mamamia di Senigallia non ha neanche il tempo di recuperare le forze dopo un live straordinario come quello di Entics di sabato 18 febbraio che è già al lavoro per organizzare il live di un altro rapper amatissimo: Fedez.
A soli 23 anni, Federico Lucia (in arte Fedez) è uno degli artisti di successo più giovani della musica italiana. Con il suo rap provocatorio, sarcastico e irriverente che prende di mira le malefatte della politica nazionale e gli stili di vita discutibili, è diventato in pochi mesi un fenomeno mediatico alimentato in gran parte dal web, dove ha trovato terreno fertile con una diffusione virale senza precedenti.

Uno dei suoi ultimi successi, il singolo “Jet Set”, ha totalizzato un milione di visualizzazioni in una sola settimana, un successo mai visto prima tanto che sul ci si è iniziati a chiedere se il rapper avesse comprato quelle visualizzazioni.

Ovviamente solo maldicenze e invidia, dal momento che ad ogni live migliaia di giovani impazziscono per la sua voce. Fedez è un self made man che ha prodotto da solo molti dei suoi video ed ha iniziato a farsi conoscere nel 2008 quando vinse la finale piemontese di Tecniche Perfette, una delle più importanti competizioni canore in Italia.

Nel marzo 2011 Fedez ha pubblicato lo street album “Penisola” che non c’è distribuito in free download che lo porta a girare i palchi di tutta la nazione e produrre una delle su più grandi hit, “Tutto il contrario” (oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube).

Tra agosto 2011 e gennaio 2012, accompagna il noto rapper Guè Pequeno come supporter in oltre 40 date in tutta la penisola aumentando così la sua notorietà e a ottobre pubblica il suo primo album ufficiale, “Il mio primo disco da venduto” (scaricato da oltre 100 mila persone in un mese) che vede collaborazioni d’eccezione come J-Ax, Club Dogo, Marracash, Entics e Two Fingerz.

Fedez ama accompagnare i suoi testi irriverenti e moderni a suoni hip hop non tradizionali che strizzano l’occhio alla musica elettronica, insomma una giovane promessa del rap italiano e per far capire cosa pensano i giovani di lui basta ricordare che nel 2011 si è piazzato al settimo posto nella classifica Facebook per i Top Trend dell’anno.

Ciò significa che Fedez è stata la settima parola più cercata sul famoso social network e prima di lui i termini più digitati erano terremoto in Giappone e catastrofe nucleare.

Apertura porte ore 22, inizio concerto ore 22.30

Dopo il live solo la migliore musica afro con i djs Pery, Meo, Ebreo e Giamma, mentre in sala remember si alterneranno i djs Tium, Gianca, Mastro e Morru.
Immancabile La regina in sala trash con la sua musica house e commerciale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura