Dopo il maltempo, Arcevia fa la conta dei danni subiti: 355.000 euro
Il Comune chiede alla Regione di coprire le spese sostenute per non gravare sul bilancio
Finita l’emergenza maltempo, ad Arcevia è tempo di bilanci per i danni subiti dalla tormenta delle ultime due settimane. Già alla Regione Marche è stata notificata la spesa sostenuta per il solo sgombero della neve, che ammonta a circa 355.000 euro.
La cifra comprende il noleggio dei mezzi e degli uomini utilizzati per rimuovere la neve (gli ultimi messi a disposizione da privati e terzisti), i pagamenti ai dirigenti comunali per il lavoro straordinario, e gli interventi di urgenza.
Il Comune ora auspica che possano arrivare dei finanziamenti dalla Regione, altrimenti il prossimo bilancio – tra l’altro già in fase critica per i tagli ai servizi, imposti dalla crisi economica – ne risentirà molto negativamente.
La neve dei giorni scorsi ha, infatti, procurato queste tipologie di danni: strade dissestate, arredo urbano danneggiato, crolli di capannoni, tetti lesionati, e infiltrazioni di acqua nelle abitazioni.
Il tutto per una stima di centinaia di migliaia di euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!