SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dalla Uisp di Senigallia appello alle istituzioni contro la crisi dello sport di base

Adesione alla manifestazione nazionale del 3 marzo a Roma

1.005 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio Analisi
Logo "Dare voce allo sport di base"

Il Comitato Uisp di Senigallia aderisce all’appello Dare Voce allo Sport di Base promosso dalla Uisp Nazionale. Il momento attuale, la crisi economica e sociale che il nostro paese sta vivendo, mettono in seria difficoltà le società sportive, soprattutto le più piccole quelle maggiormente legate allo sport di base, più vicine ai praticanti e ai cittadini.

Come tutti ci rendiamo conto della grave situazione che stiamo vivendo e siamo pronti a fare sacrifici, ma non ci piace che a pagare siano sempre gli stessi, che non si colpiscano i responsabili delle difficoltà del nostro paese, nella politica, nell’economia, nella finanza.

Lo sport di base sta già soffrendo questa situazione e, nel futuro, se le cose non cambieranno, soffrirà sempre di più, a causa degli sponsor che non ci sono più, dei contributi dei comuni sempre in continuo calo e delle oggettive difficoltà delle famiglie che stanno pagando sulla loro pelle gli effetti della crisi.

Ci rivolgiamo alle istituzioni affinché diano risposte chiare a questo grido d’allarme che viene dalle associazioni sportive di base. Non è questo il momento di richiedere finanziamenti straordinari, però dobbiamo pretendere che le risorse comunque disponibili siano ben spese e vadano a sostenere le reali necessità del settore.

L’appello “Dare Voce allo Sport di Base” contiene molte richieste “fattibili”, proposte che nascono dalle associazioni sportive e che hanno come obiettivo primario quello di riconoscere la necessità di una “nuova cultura dello sport”.

Lo sport va considerato un Bene di Interesse Collettivo e il suo valore sociale sostenuto e appoggiato con concrete politiche economiche e finanziare.

La Uisp ha come centro della propria attività lo “sport per tutti”, un’attività pulita, sana e utile alla società, per questo aderisce convintamente all’appello, fa sue le proposte contenute e aderisce alla manifestazione nazionale che si terrà sabato 3 marzo a Roma (ore 10, Casa dell’Architettura, Sala dell’Acquario Romano, p.za Manfredo Fanti).

Invitiamo tutti i cittadini, gli sportivi e le società sportive ad aderire all’appello cliccando sul link www.uisp.it/voceallosport

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura