Terza serata naturalistica sul patrimonio ambientale di Senigallia
Giovedì 23 febbraio la conclusione della rassegna "Davanti ai nostri occhi"
Nella serata di giovedì 23 febbraio si svolgerà il terzo e ultimo appuntamento di “Davanti ai nostri occhi”, la mini rassegna di serate naturalistiche itineranti organizzata da Studio Naturalistico Diatomea, Associazione ARCA e Comune di Senigallia con l’obiettivo di far conoscere ai senigalliesi le bellezze naturalistiche che abbiamo intorno a noi e che tuttavia molti non conoscono ancora.
L’appuntamento “La campagna dalla parte degli animali” si svolgerà in questa occasione al Centro Sociale “Molinello 2”, dove, alle ore 21 (ingresso libero), saranno proiettate immagini delle colline che circondano la nostra città. L’ambiente di cui si parlerà sarà quello rurale, nel quale gli animali si sono adattare a vivere e dove spesso si sono creati rapporti di simbiosi tra agricoltura e fauna.
Non mancheranno anche immagini di alcune aree naturalisticamente importanti, come la Selva di Montedoro e l’Oasi faunistica di San Gaudenzio: queste zone, infatti, rappresentano tutt’oggi uno scrigno di biodiversità animale e vegetale di Senigallia.
Il programma della rassegna si concluderà così esplorando il patrimonio naturalistico della campagna e delle colline del senigalliese, per invitare tutti i presenti alla scoperta di una parte della natura che si trova letteralmente accanto a noi.
tuttacanna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!