Lezione di storia dell’arte al San Rocco di Senigallia
Giovedì 23 febbraio l'incontro con la prof.ssa Luana Colocci del Centro Arti Visive di Pesaro
Quinta lezione, giovedì 23 febbraio, per il corso di Storia dell’Arte della Libera Università per Adulti di Senigallia, dedicato quest’anno al Quattrocento, il secolo da cui parte il “Rinascimento italiano” e si aprono pagine importanti per l’arte di tutti i tempi, con maestri noti ovunque nel mondo e le cui opere sono conservate nei più grandi musei.
Il corso si propone la non facile sintesi della grande rivoluzione che si attuò in questo secolo nelle arti figurative, una rivoluzione che nacque a Firenze e si irradiò poi nel resto dell’ Italia e quindi in tutta Europa, riportando a una visione estetica molto simile a quella dell’età classica.
La lezione, in programma come sempre dalle 16,30 alle 18,30 all’Auditorium di San Rocco, sarà tenuta dalla prof.ssa Luana Colocci del Centro Arti Visive presso la Pescheria di Pesaro, che parlerà di Giovanni Santi a Cagli, descrivendone tecnica e cultura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!