Stalking, arrestato un disoccupato di 44 anni di Castel Colonna
L'uomo, nel perseguitare la sua ex, era arrivato perfino a deturpare la tomba del figlio
Un disoccupato di 44 anni, M.Z., originario della Germania, residente a Castel Colonna ma domiciliato a Rimini, e’ stato arrestato nel pomeriggio del 20 febbraio dai carabinieri. A carico dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gup di Rimini. L’accusa è quella di stalking ai danni della ex fidanzata, una ballerina romena di 26 anni residente nel capoluogo romagnolo.
La persecuzione sarebbe iniziata nel novembre 2011: la donna, dopo aver troncato la relazione con l’uomo, ha cominciato ad essere vittima di telefonate anonime, sms ingiuriosi e molesti.
L’uomo ha proseguito la sua escalation prima lasciando dei messaggi offensivi nella cassetta delle lettere, poi mettendo in rete dei falsi annunci che lasciavano intendere la disponibilita’ della ballerina a rapporti sessuali.
La persecuzione dell’uomo è sempre più degenerata: a farne le spese è stata prima l’automobile della ballerina (imbrattata e danneggiata), infine deturpando la tomba del figlio della donna deceduto nel 2004 e sepolto nel cimitero dei Rimini.
C’è anche unprecedente specifico nella storia dell’uomo. Nel febbraio 2011 – infatti – l’autorità giudiziaria aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento di restrizione: non poteva avvicinarsi ad una sua precedente ex fidanzata anche lei perseguitata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!