SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Massimo Castignani, docente al “Panzini” di Senigallia, nuovo Presidente di Bar.it club

I complimenti e gli auguri dall'Istituto Alberghiero per la nuova avventura

Massimo Castignani

Massimo Castignani, docente dell’I.I.S. “Panzini” di Senigallia, è stato nominato nuovo Presidente di Bar.it club. Il professor Castignani è un maestro nel mondo del bar, e la strada era già segnata sin da piccolo, quando i genitori gestivano gelaterie, bar e pizzerie. Un percorso di studi alla Scuola Alberghiera di Senigallia e una passione portata avanti anche durante il periodo del militare.
Tra le esperienze lavorative quella fondamentale è la docenza come insegnante tecnico di sala-bar presso gli Istituti Alberghieri di Loreto e Senigallia.

Parallelamente ha frequentato diversi corsi professionalizzanti per poi diventare maitre e sommelier.
Già da tempo Massimo Castignani è vicino al mondo di Bar.it, avendo anche partecipato a numerosi concorsi risultandone spesso anche il vincitore, ricordiamo “Il cappuccino dell’anno” e lo “Shaker d’Oro – Top Barman.pro”.

Bar.it club è un progetto attraverso il quale si vuole riunire tutti coloro che lavorano da più di due anni nel mondo dell’ospitalità turistica, che non riguarda solamente i bar, ma che abbraccia gli alberghi, la ristorazione, le pasticcerie, le pizzerie, gli esercizi pubblici e le strutture ricettive.

Per i soci numerosi vantaggi: uno spazio dedicato al loro profilo sul sito bar.it e una pagina dedicata alla propria struttura; la possibilità di seguire un master all’anno su tematiche del mondo turistico tenuto da esperti del settore; la partecipazione privilegiata a eventi e concorsi.

I complimenti al professor Massimo Castignani da parte di tutto il personale dell’istituto Panzini e gli auguri per questa sua nuova avventura.

Commenti
Solo un commento
Aldino B.Sassano 2012-03-11 16:26:09
il mio più cordiale saluto e felicitazioni a Massimo; conoscendolo professionalmente da tanti anni per la passione che ha sempre dimostrato e anche combattuto durante tutti questi anni, sacrificandosi a volte solo perchè era attratto dal suo piacevole mestiere e per la sua alta professione. Io ebbi il piacere di conoscerlo ed apprezzare nonchè stimare la sua figura professionale durante il periodo degli esami all''Hotel Marche nominato dal provveditorato come commissario esterno.Concludo augurandoti un cammino prosperoso per la tua nomina di Presidente. Aldino Sassano
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura