SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Calcio a 5, Marche: va al Corinaldo il secondo derby contro Senigallia

La squadra di Tinti batte per 4-2 i ragazzi di Crivelli, match segnato dal nervosismo. VIDEO

1.915 Letture
commenti
La squadra e la società del Corinaldo C5 ASD

C’era una volta una rana molto ambiziosa che non sopportava di essere così piccola. Un giorno, mentre prendeva il sole su un prato notò un grosso bue e, colta da un raptus invidioso cominciò a gonfiarsi per apparire più grande.
A ogni ulteriore sforzo la poveretta chiedeva alle altre rane se avesse superato le dimensioni della bestia, ma questi realisticamente rispondevano il bue. A queste parole la rana cominciò a spingere e a spingere al punto che ormai aveva cambiato colore, ma ancora nulla da fare. Fu così che allora, inviperita, volle darsi l’ultima gonfiata sperando almeno di raggiungere il bue, ma ahimè quell’ultimo gesto le fu fatale e scoppiò”.

I due derby di campionato vanno al Corinaldo. Una vittoria più che meritata. Il campo da gioco parla.

Il palazzetto corinaldese esplode già al 2′ quando Micci infila in rete il vantaggio: recupera palla Rotatori, passaggio in direzione Micci al limite del calcio d’angolo, stop di petto, girata al volo, gol sull’incrocio, 1-0.
Al 13′ Bruni tenta un gol di pallonetto a porta vuota, Fabri, in area, sventa con il braccio, nessuno vede. Si fa vedere anche l’Audax con Barca di tacco per Gregorini che sbaglia. Risponde nuovamente il Corinaldo con un tiro di Diambra e ancora Ricordi a salvare; ci prova anche A.Balducci, questa volta è Gregorini a salvare davanti alla porta.
Al 25′ il raddoppio; da calcio di punizione Rotatori per E.Balducci lasciato inspiegabilmente solo, 2-0. La tripletta corinaldese arriva due minuti dopo, questa volta con A.Balducci. Al 28′ sesto fallo ai danni dei padroni di casa, E.Balducci sul dischetto e poker, 4-0.

Nel secondo tempo si scaldano gli animi, tanto da mietere due espulsi, uno per parte.
Rientra subito in partita il Corinaldo con tiro centrale di E.Balducci, Ricordi c’è.  All’8′ per fallo di reazione cartellino rosso per Micci, esasperato dai continui falli subiti, uno su tutti l’entrata a piedi pari di Ricordi fuori area. All’11’ tenta Rotatori in rovesciata, Giacomini salva di testa sulla linea. Al 12′ la prima rete degli ospiti: colpo di tacco di Giacomini per Sonni che scarica un bel diagonale, 4-1; peccato due minuti dopo venga espulso anche lui per un fallo di reazione. L’Audax cerca in tutti i modi di recuperare, ma il nervosismo galoppante non le permette di essere incisiva. Al 21′ A.Balducci vicino alla doppietta personale; Barca prima si aggrappa a lui, poi compie un fallo di mano in area, anche questa volta nessuno vede. A tre minuti dal termine Barca ci prova di testa, Fossi devia alto sopra la traversa. Al 31′ Rossetti sigla il 4-2, mentre E.Balducci, allo scadere, calcia fuori un tiro libero.

CORINALDO C5: Bruni(C), E. Balducci, A. Balducci, Diambra, Rotatori, Bevilacqua, Cuccarini, Fossi(P), Luzi, Titti, Giovannelli, Silvi(P). All. Tinti
AUDAX SANT’ANGELO: Sonni, Rossetti (C), Baldarelli, Fabri, Pierfederici, Giacomini, Centaro, Barca, Pacenti M, Ricci, Gregorini, Ricordi(P). All. Crivelli
Marcatori: pt 2′ Micci(C), 25′, 28′ E.Balducci(C), 27′ A.Balducci(C); st 12′ Sonni(A), 31’Rossetti(A).
Ammoniti: pt 26′ Gregorini(A), 29′ E.Balducci(C), 32′ Titti(C); st 4′ Giacomini(A), 7′ Ricordi(A).
Espulsi: st 8′ Micci(C), 14′ Sonni(A)
Sequenza reti: 1-0; 2-0; 3-0; 4-0; 4-1; 4-2. Falli: pt 4-6; st 4-6

JUNIORES: Corinaldo C5- Futsal Paura Urbino: 8-1 (due Campolucci, tre Nefzi, Bugugnoli, Pierangeli, autogol a favore).

La sintesi della partita con i goal in VIDEO

Commenti
Ci sono 3 commenti
Giovanni Giacomini 2012-02-24 10:59:28
bell'articolo,complimenti vivissimi.
Alice Mazzarini 2012-02-24 12:38:21
Ancora? Grazie.
Giovanni Giacomini 2012-02-24 13:45:12
Prego,è la prima volta che te li faccio.Sarà per la favola buttata lì e chi la vuol capire.....la capisce.molto sottile.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura