Senigallia, spostato a San Rocco il concerto “Amor l’arco inevitabil tende”
Nuova location e nuovo orario: alle 17,30 lo spettacolo di musica barocca
Il concerto “Amor l’arco inevitabil tende”, inizialmente programmato per domenica 19 Febbraio alle ore 17 alla Rotonda a Mare, è stato spostato presso l’Auditorium San Rocco nello stesso giorno ma alle ore 17,30.
Il concerto previsto nell’ambito della Stagione concertistica 2012 in corso vedrà sul palco il trio per soprano, tiorba e clavicembalo con Pamela Lucciarini, Maurizio Piantelli e Luca Scandali.
La Stagione concertistica 2012, con un calendario di concerti fino al 29 aprile, è promossa dal Comune di Senigallia (Assessorato alle Manifestazioni e Turismi), realizzata con la collaborazione dell’Ente Concerti di Pesaro e la direzione artistica del Maestro Federico Mondelci. Ingresso posto unico 10 euro.
Durante la serata si alterneranno brani vocali e brani strumentali, rispettando la pratica barocca.
Gli stili proposti in questo concerto per soprano, tiorba e clavicembalo sono tutti volti a rappresentare l’amore.
Si va dalla liricità di Luigi Rossi e della scuola romana con la Cantata per voce e basso continuo, al recitar cantando agli esordi con Sigismondo d’India da “La Gerusalemme Liberata”, fino alla più alta espressione disegnata dal Monteverdi nella magnifica ‘veneziana’ “Incoronazione di Poppea”, di cui sarà eseguita “Disprezzata regina”. Saranno poi proposti autori come Frescobaldi, Piccinini, Castaldi, Sances, Cesti e la veneta Barbara Strozzi con lo straordinario lamento “Lagrime mie”.
Per informazioni:
tel. 335-1776042
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!