SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dopo il maltempo,il Mamamia di Senigallia riapre col concerto di Entics

Il 18 febbraio esibizione del rapper milanese scoperto da Fabri Fibra

Entics

Neve e ghiaccio si sono finalmente sciolti e al Mamamia di Senigallia è tornata più che mai la voglia di divertirsi e soprattutto di far divertire. E i giovani di tutta la provincia e oltre non potranno certamente farsi scappare uno dei rapper più fresh d’Italia: Entics, che sabato 18 febbraio sarà pronto “a fare jam“, per citare un suo famoso pezzo, ovvero scatenarsi con la sua musica davanti a tantissimi fan.

Dopo lo straordinario successo di pubblico con Salmo, Le Luci Della Centrale Elettrica, Boomdabash, Zen Circus e Dente ora a far saltare a ritmo di hip hop, influenzato dalle sue sonorità giamaicane, sarà Cristiano Zuccheddu meglio conosciuto come Entics, in rotazione in questo momento su tutte le radio italiane con il singolo Click.

La storia di Entics è abbastanza recente, ma non per questo non ricca di straordinari successi che lo hanno portato a collaborare in pochissimi anni con artisti come Fabri Fibra, Marracash e tanti altri.

Il rapper milanese, 27 anni e con un passato da writer, nel 2004 ha prodotto i suoi primi brani con cui ha accompagnato in tour un altro rapper milanese di serie A: Vacca.

Nel 2007 Entics ha pubblicato l’album autoprodotto “Entics Tv”, 14 tracce in cui esprime le sue sonorità hip hop e reggae, musica a cui è molto legato che rispecchia esattamente il suo spirito.
Nel 2008 Entics è pronto a fare il salto di qualità e MTV se ne accorge, facendogli ideare e realizzare il testo dello spot per il progetto Tocca a noi, cosa che fa acquisire al rapper una notorietà a livello nazionale e collaborazioni con tutti i big della scena hip hop.

Nel 2010 esce l’album “Entics TC vol. 2” e nel mese di luglio dello stesso anno pubblica anche il mixtape “Ganja Chanel” contenente, oltre a 10 inediti, brani di artisti giamaicani mixati e riadattati.
Dopo aver venduto migliaia di copie e ottenuto oltre un milione di visualizzazioni su YouTube in poche settimane, nel 2011 il rapper per eccellenza Fabri Fibra intuisce che Entics è pronto per spiccare il volo e lo porta con sé durante le date del Controcultura Tour.

I due registrano insieme una versione di “Festa Festa” e “Tranne Te”, due tormentoni che hanno riempito l’estate di tutti, e nel settembre 2011 esce l’album “Soundboy“, prodotto proprio dal rapper senigalliese Fibra.
All’album, oltre allo stesso Fibra hanno collaborato anche Marracash, BoomDaBash, Ensi, Guè Pequeno e Jake La Furia e lo scorso dicembre Entics ha pubblicato il nuovo mixtape Riddim Rider che contiene diversi brani tratti dai precedenti lavori dell’artista mixati e ammodernati.

Bellissimo, super tatuato e con una voce che ha stregato milioni di fan, Entics è pronto a portare al Mamamia la ventata di reggae e hip hop che anticipa la primavera e la lunga serie di concerti già in programma come ad esempio il live di un altro rapper all’apice del successo: Fedez (25 febbraio).

Apertura porte ore 22, biglietti acquistabili direttamente in cassa e sul circuito Ticketone.

E dopo il live, come sempre, si balla fino all’alba con 8 djs. La migliore musica afro sarà selezionata dalla storica piramide al completo, formata dai djs Fabrizio Fattori, Pery, Meo e Ebreo. In sala reggae si alterneranno i djs Tium, Lele e Alpha e immancabile la musica trash e commerciale con La Regina.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura