SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Intervista a Paolo Regini, coach della Pallacanestro Senigallia

"Nonostante il maltempo nessun calo di concentrazione, dobbiamo evitare i playout"

1.326 Letture
commenti
Pallacanestro

Paolo Regini, allenatore della Pallacanestro Goldengas Senigallia, sempre intento ad allenare i suoi ragazzi, malgrado le incertezze meteo, esprime il proprio pensiero sulla squadra. Ricordiamo che anche la prevista gara casalinga di domenica 12 febbraio contro il Roncade è stata rinviata a data da destinarsi, causa neve.

Quali ripercussioni possono avere sulla squadra le interruzioni legate al maltempo?

Ritengo che troppe interruzioni possano creare problemi al ritmo e alla continuità di gioco. La squadra e lo staff tecnico stanno svolgendo un ottimo lavoro, per impedire che ci siano cali di concentrazione. Tutti i giocatori dovranno tenere alta l’attenzione anche se non dovessimo disputare delle gare di campionato.

Come procede l’ambientamento dei giovani?

Sono molto soddisfatto dei progressi dei nostri giovani, la fase di ambientamento sta proseguendo  nel migliore dei modi. Magrini sta dimostrando notevoli qualità, ma penso che dovrebbe trovare ancora un po’ di continuità. Di Donato è un elemento valido, spero che riesca a maturare e a crescere qualitativamente; Stefanini, invece, sta incontrando qualche difficoltà rispetto agli altri, ma ci sono grandi margini di miglioramento.

Il successo contro la Mobyt Ferrara, la favorita per il salto di categoria in DNA, ha dato maggiori motivazioni alla squadra?

Ferrara è sicuramente la formazione più completa, tuttavia la DNB è un campionato strano e solo chi reagirà meglio agli imprevisti riuscirà a fare il salto di qualità. La Goldengas ha strappato un risultato inaspettato conquistando un successo fondamentale. La vittoria contro la Mobyt ha aumentato l’autostima del gruppo, molte squadre ci avevano sottovalutato, dopo lo 0-4 iniziale, malgrado ciò ci siamo ripresi ottenendo maggior visibilità.

A distanza di qualche mese sono cambiati gli obiettivi della squadra?

Il nostro obiettivo è sempre quello di sfuggire alla griglia dei play-out, rientrando nei primi 12 posti. La rinascita di Udine complica le cose, tuttavia mancano ancora 13 partite al termine della regular-season e dobbiamo provare a vincere il più possibile.

La Pallacanestro Senigallia è una squadra estremamente giovane e molto strana: un ottimo mix di senior e di validissimi giovani. Da questo punto di vista siamo, probabilmente, l’unica compagine nel girone con questa struttura.

La nostra imprevedibilità può essere ben gestita con un duro allenamento. Il gruppo sta lavorando molto bene, così facendo potremo toglierci delle belle soddisfazioni.
Finora abbiamo fatto un eccellente lavoro, dobbiamo continuare su questa strada.

da Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura