Il Sindaco di Senigallia Mangialardi alla mostra “Senzatomica” dell’11 febbraio
A Pesaro fino al 26 febbraio rassegna per far rilettere sul disarmo nucleare
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà alle ore 12,30 di sabato 11 febbraio, alla inaugurazione della mostra “Senzatomica“, organizzata da un gruppo di associazioni guidate dall’Istituto Buddista Italiano “Soka Gaccai” presso il Centro Arti Visive della Pescheria di Pesaro.
L’appuntamento ha un importante rilievo e vuole indurre una riflessione sulla possibilità di creare una coscienza civile sul disarmo nucleare, trasformando lo spirito umano per realizzare un mondo libero dalle armi atomiche.
Alla cerimonia di inaugurazione dell’11 febbraio è prevista tra l’altro la presenza del Presidente della Regione, Gianmario Spacca, oltre che di quello della Provincia di Pesaro-Urbino, Matteo Ricci, e del Sindaco di Pesaro, Luca Ceriscioli, i tre enti che hanno patrocinato la mostra.
Interverranno anche l’on. Federica Mogherini, rappresentante dei parlamentari per la Non Proliferazione Nucleare e il Disarmo, e Daniela Varano, responsabile della comunicazione per l’ICAN (Campagna Internazionale per l’abolizione delle armi nucleari).
La mostra rimarrà poi aperta al pubblico fino a domenica 26 febbraio e sarà visitabile tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre il sabato e le domenica con orario continuato dalle 9 alle 21.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!