Maltempo, la neve torna ad imbiancare Senigallia
Si fanno più intense le precipitazioni nevose sulla costa, a rilento la circolazione stradale
La neve ha ripreso a imbiancare anche a Senigallia. Già dalle prime ore del mattino l’entroterra si è risvegliato sotto 15 centimetri di neve ma la costa, nonostante fosse sferzata dal vento, non aveva ancora registrato precipitazioni nevose che sono arrivate a metà mattinata. Precipitazioni che nel primo pomeriggio, invece, si sono fatte decisamente più intense: quelli che prima erano solo pochi fiocchi, ora formano una fitta nevicata che ha rapidamente coperto piante e marciapiedi.
L’apice della perturbazionenevosa ha cominciato dunque a farsi notare: fino al pomeriggio di sabato 11 febbraio è allerta meteo. Il centro funzionale della Protezione civile regionale ha confermato il peggioramento delle condizioni meteo. Le precipitazioni nevose che interesseranno tutta la regione dovrebbero portare 15-20 centimetri sulla costa, che sarà battuta anche da venti forti da nord est, e almeno 50 cm nell’entroterra.
Previsto invece un miglioramento per domenica 12.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!