Allerta meteo: stop ai mezzi pesanti dal Prefetto di Ancona
Provvedimento d'urgenza dalla notte del 9 febbraio fino a nuovo ordine
Corre ai ripari anche la Prefettura di Ancona in seguito all’allerta meteo diramata per i giorni del 10 e 11 febbraio, giornate in cui il territorio delle Marche, ma più in generale tutta Italia sarà interessata da una nuova e consistente precipitazione nevosa, che andrà ad aggravare la crisi logistica in cui da giorni versano molti comuni, già sommersi da metri di neve.
Il Prefetto di Ancona, Paolo Orrei, a causa delle avverse condizioni meteo ha infatti disposto, nella prima serata del 9 febbraio, il divieto di circolazione sul tratto della A/14 e sulle strade extraurbane della provincia dorica per tutti i mezzi di peso pari o superiore a 7,5 tonnellate, esclusi quelli destinati a operazioni di soccorso o destinati a fronteggiare l’emergenza maltempo.
Il decreto entrerà in vigore dalla mezzanotte tra il 9 e il 10 febbraio e resterà tale fino a nuovo ordine: sarà infatti valutata col passare delle ore l’opportunità di consentire di nuovo la circolazione a camion, autoarticolati e tutti i mezzi coinvolti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!