Senigallia, con il maltempo il 118 fa gli straordinari
Aumentati del 15% le richieste di intervento per traumi e ferite
L’ondata di maltempo che si è abbattuta su tutta la penisola è coincisa anche con un aumento del 15% dei servizi per ferite, traumi e cadute.
Insieme alla neve hanno iniziato a ficcare da lunedì un numero ingente di chiamate di persone che chiedevano l’intervento del personale del 118 per ricevere le cure di primo soccorso dai traumi riportati a causa del ghiaccio.
Gli infortuni registrati fino a questo momento non sono di particolare gravità: si tratta quasi sempre di contusione ed escoriazioni e al contrario di quello che si potrebbe pensare, ad esserne vittime, sono quasi sempre giovani e non persone anziane.
Con ogni probabilità le chiamate per l’intervento del 118 aumenteranno in modo esponenziale nel prossimo fine settimana poichè, se le previsioni saranno confermate, dovrebbe sopraggiungere una nuova precipitazione nevosa con il conseguente abbassamento delle temperature.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!