Senigallia, delocalizzazione stabilimenti balneari: arrivate 12 richieste
L'apertura delle buste è prevista per venerdì 17 febbraio
Sono 12 le buste pervenute entro i termini da parte di soggetti concessionari demaniali per presentare la dichiarazione di interesse richiesta dal Comune di Senigallia al fine di poter ottenere una delocalizzazione dei loro stabilimenti balneari da aree soggette ad erosione verso le nuove aree previste dal nuovo Piano degli Arenili.
L’apertura delle buste avverrà in seduta aperta al pubblico tra poco più di una settimana, nella giornata di venerdì 17 febbraio. Per chi volesse essere presente, l’appuntamento è per le ore 9,30 presso la sede dell’Assessorato alle Attività Economiche, situato nel palazzo della Nuova Gioventù (in viale Leopardi 6).
Poiché le aree di destinazione previste risultano in numero inferiore rispetto alle richieste pervenute, il Dirigente dell’Area Turismo, Promozione e Sviluppo Economico (da cui dipende l’ufficio Demanio marittimo) ha provveduto a fissare i criteri oggettivi per l’autorizzazione al trasferimento e a nominare una apposita commissione tecnica.
Quando quest’ultima avrà completato la sua procedura, l’Ufficio Demanio Marittimo potrà provvedere con un atto successivo al rilascio dell’autorizzazione al trasferimento. È prevedibile che già dalla prossima estate alcuni stabilimenti balneari saranno operativi nella nuova area di destinazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!