SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, a febbraio sei incontri della II Commissione consiliare

In discussione variante al PRG e regolamento edilizio assieme agli assessori competenti

1.304 Letture
commenti
Palazzo della Nuova Gioventù (ex GIL)

La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, svolgerà un intenso programma di lavoro anche nel mese di febbraio. Il Presidente, Giulio Donatiello, ha infatti diramato un ordine del giorno che contiene quattro argomenti di notevole importanza, che la Commissione affronterà nel corso di sei sedute già convocate per il mese corrente.

Gli appuntamenti si terranno a partire da mercoledì 8 febbraio e proseguiranno nelle seguenti giornate: venerdì 10, lunedì 13, lunedì 20, venerdì 24 e lunedì 27 febbraio.
Tutte le sedute avranno inizio alle ore 18 presso la sala riunioni del Servizio Urbanistica, nella sede della Nuova Gioventù (viale Leopardi 6).

La prima pratica all’ordine del giorno riguarda l’adozione ex art. 26 L.R. n. 34/192 della variante al PRG relativa a trasformazioni territoriali in località Brugnetto (area di compensazione idraulica e modifiche alla S.P. Corinaldese).

Su richiesta del gruppo consiliare PDL si parlerà poi del regolamento edilizio, ascoltando una relazione dell’Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni, sullo stato di redazione del provvedimento normativo e l’avvio di una consultazione delle associazioni costruttori e ambientaliste in merito alla tematica in oggetto.

Sarà quindi fornito un aggiornamento sulla situazione dei “Boschi urbani” di Cesanella e Saline.
Infine, si procederà all’esame di osservazioni e controdeduzioni per giungere all’adozione definitiva ex art. 26 L.R. 34/1992 della Variante PRG di coordinamento degli standard edilizi (Superficie utile minima degli alloggi) con le caratteristiche ambientali delle zone urbanistiche.

Svolgeranno le relazioni sugli argomenti di propria competenza, partecipando al conseguente dibattito, l’Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni, e quello ai Lavori Pubblici, Maurizio Memè, oltre al responsabile dell’Ufficio Programmazione, arch. Roberto Serenelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura