A Senigallia dal movimento “Arvultùra” la proiezione di “Black Block” sul G8 di Genova
Il 16 febbraio presente anche il regista Bach Schmidt per commentare il film-documentario
Giovedì 16 febbraio alle 17,45, presso il Cag “Falcone e Boorsellino” di Senigallia, si svolgerà, per la rassegna “CinemArvultùra”, la presentazione e proiezione del film-documentario “Black Block”, relativo ai fatti della scuola Diaz al G8 di Genova nel 2001. Sarà presente il regista della pellicola Carlo A. Bach Schmidt.
Attraverso Lena e Niels (Amburgo), Chabi (Zaragoza), Mina (Parigi), Dan (Londra), Michael (Nizza) e Muli (Berlino) il film intende restituire una testimonianza di chi ha vissuto in prima persona le violenze del blitz alla scuola Diaz e le torture alla Caserma di Bolzaneto.
Nel racconto corale dei protagonisti emerge la storia di Muli.
Muli ripercorre i motivi per i quali ha deciso di impegnarsi nella politica, fino alla sua partecipazione alle giornate di Genova 2001, le violenze subite, e la scelta di ritornare a Genova per testimoniare ai processi.
È tornato affrontando il trauma subito per trasformarlo in un’occasione con la quale trovare un riscatto morale. Attraverso la sua esperienza matura un nuovo percorso politico, riacquista la voglia di confrontarsi e lo stare insieme, e soprattutto riscopre un’altra Genova.
da Spazio Autogestito Arvultùra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!