SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il maltempo posticipa le arance della salute

L'A.I.R.C. sarà nelle piazze di tutte le Marche sabato 11 febbraio

Logo A.I.R.C.

A causa del maltempo alcune regioni dell’Italia, Lombardia, l’Emilia Romagna, l’Abruzzo, Molise, Lazio e le Marche, sono state costrette a rinviare a Sabato 11 febbraio la Manifestazione delle Arance della Salute.

Con le Arance della Salute, sabato 11 febbraio AIRC avrà l’opportunità di informare il pubblico sugli aspetti preventivi e terapeutici di una corretta alimentazione e di raccogliere nuove risorse per la ricerca sul cancro: con l’aiuto dei suoi volontari, infatti, in oltre 2000 piazze italiane saranno distribuite 400 mila reticelle di Arance rosse di Sicilia, per un contributo di 9 euro. L’ambizioso obiettivo è portare alla ricerca oltre 3.700.998 euro, grazie anche alla generosità della Regione Siciliana.

Questi fondi costituiscono la prima iniezione di risorse economiche per il 2012, fondamentali perché garantiranno la continuità dei progetti di ricerca IG – Investigator Grants – già in corso e perché consentiranno ad AIRC di avviarne di nuovi, selezionati dal nostro Comitato tecnico scientifico insieme a circa 350 scienziati stranieri. Gli Investigator Grants sono in totale 476, afferiscono ai più grandi Istituti sul territorio italiano e rappresentano la spina dorsale della complessa attività di ricerca nel nostro Paese.

Per avere informazioni aggiornate sulle piazze dove trovare le Arance della Salute numero speciale 840 001 001 oppure www.airc.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura