Il Team Roller Senigallia su Rai Sport 2
Il 7 febbraio alle ore 22.30 andrà in onda uno speciale su Mauro Guenci e sul suo team
La redazione di Rai Sport 2 ha realizzato un programma esclusivo sul Campione Recordman Mauro Guenci e tutto il suo Team di incredibili fuoriclasse. Nei giorni scorsi la troupe della Rai ha girato nel Pattinodromo senigalliese, durante una delle sedute di allenamento, un programma concentrato sulle imprese “dell’uomo del decennio” che si è prodigato in nove record mondiali, vittorie internazionali e di campionati europei e mondiali.
La troupe Rai giunta appositamente a Senigallia, ha percorso le imprese del campione cittadino che oltre alle vittorie e primati, in un decennio, ha realizzato uno degli impianti più belli, veloci ed avveniristici al mondo e fondato al tempo stesso, il Team Roller Senigallia che oggi è tra i più famosi e vincenti del panorama rotellistico internazionale. Riprese ed interviste avvincenti che percorrono l’operato di Mauro, senigalliese puro sangue, protagonista nell’ultimo decennio di sensazionali imprese, vittorie personali e quelle dei suoi ragazzi.
L’attaccamento alla sua città al suo territorio, la passione per il suo sport, gli hanno permesso di realizzare il Pattinodromo Internazionale anzi detto supportato dall’amministrazione comunale e una scuola pattinaggio per bambini. unica nell’essere, dove la gioiosità, il divertimento, l’insegnamento proposto in forma ludica, l’hanno fatta rendere così famosa. Con i suoi ragazzi del settore agonistico, quelli cioè che hanno scelto di approfondire la disciplina, vince annualmente oltre sessanta titoli tra provinciali, regionali, italiani ed europei.
Solo nella scorsa stagione, i suoi ragazzi rappresentanti della nazionale italiana, Linda Rissi, Valentina Arthemalle, Roberta Magini, Fabrizio Latini, hanno vinto ben 7 titoli europei. La troupe televisiva ha riservato ai campioni cittadini ampio spazio senza tralasciare le emozionanti interviste e riprese dei più piccoli che si avvicinano alla scuola Mauro Guenci, già dall’età di quattro anni! Il programma andrà in onda alle 22.30 di martedì 7 febbraio su Rai Sport 2 con il programma 51° minuto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!