Due metri di neve ad Arcevia, chiesto intervento dell’esercito
Ancora un'ordinanza che protrae la chiusura delle scuole. Le FOTO da Civitalba
“In alcune parti del territorio di Arcevia abbiamo superato i 2 metri di neve (foto dalla frazione Civitalba). Continua a nevicare e abbiamo richiesto alla Prefettura l’intervento dell’esercito per sgomberare la neve nel centro storico di Arcevia e nelle frazioni”. Queste le preoccupate dichiarazioni del Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi.
Già nella tarda mattinata del 4 febbraio, dalla località montana era arrivata l’ordinanza che prorogava la chiusura di tutte le scuole nel territorio comunale di Arcevia fino a martedì 7 febbraio compreso: decisione frutto del protrarsi delle precipitazioni e della critica situazione delle vie di collegamento. Ora questo nuovo appello ancora più drammatico, accompagnato dalle impressionanti fotografie scattate a Civitalba, che ci fanno rendere conto della gravità della situazione e della condizione in cui si trovano molte abitazioni attualmente ancora isolate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!