SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via la 16a edizione di “Scorribande”, colpi di note tra band di ogni genere

La rassegna di Musikè partirà il 4 febbraio al Gratis Club con la categoria "cover"

Il palco di Scorribande

E’ pronta a partire la XVI edizione di “Scorribande: concerti per gruppi di qualsiasi genere musicale che vogliano esibirsi competere a colpi di note” organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.

Sabato 4 febbraio, con inizio alle ore 21.30, si alterneranno sul palco del Gratis Club di Senigallia i primi gruppi della categoria “cover”.

The Garner (da Sirolo): trio formato nel settembre 2011 dalle ceneri di altre band della zona con la voglia di rispolverare i brani più famosi dei gruppi Grunge e Post Grunge che hanno fatto la storia del rock degli anni novanta.
Nicola Giubelli (chitarra), Enrico Alessandrini (basso e voce) e Roberto Rastelli (batteria).

Joe Bone (da Senigallia): si sono formati da circa un anno e il loro gruppo di riferimento sono i Toto (famosissimo gruppo rock statunitense formato a Los Angeles nel 1976). Nel primo loro primo inedito (“Alice”) emergono forti sonorità jazz unite a virtuosismi tipicamente progressive e a graffianti inserti chitarristici tipicamente rock. Sono attualmente al lavoro per ultimare la serie di inediti che andrà a formare il loro primo album.

La sala prove della Casa della Gioventù è il loro punto di incontro musicale.
Veronica Piersantelli (voce), Alessio “Profez” Profeti (batteria), Francesco ” Frax” Albenzio (tastiere), Tommaso “Tompa” Conti (chitarra), Tiziano “Tish” Sorrentino (basso).

The Shovel (da Marzocca di Senigallia); si formano nell’ottobre del 2011 e a Scorribande si presenteranno per la prima volta su un palcoscenico proponendo brani delle più importanti band rock “al femminile” degli ultimi anni tra cui Skunk Anansie, Evanescence, Guano Apes, Pink, No Doubt.
Paola Tomassetti (voce), Fabio Moroni (chitarra), Michele Ciccolini (chitarra), Alberto Betti (basso), Simone Faini (batteria).

The Arvium, gruppo senigalliese formato da quattro amici che si conoscono da sempre.
Iniziano a suonare insieme nel 2005 all’età di 10 anni come passatempo, ma si costituiscono come gruppo solo un anno fa. Sono affascinati dalla musica degli anni ’60/’70 in particolar modo da gruppi quali Led Zeppelin, Blind Faith, Deep Purple e molti altri interpreti blues e rock and roll.

Come nelle migliori tradizioni si ritrovano a suonare e a preparare le loro prime esperienze musicali in uno scantinato di quattro metri quadrati!
Si esibiscono in vari concerti e concorsi (tra i quali Arena Rock e Festa della Musica).

La particolarità dei “The Arvium” è che, non avendo un bassista, i chitarristi sono costretti ad alternarsi al basso.Di recente hanno registrato un demo contenente due brani: “Good times, bad times” dei Led Zeppelin e un loro brano dal titolo “Moment”.
Umberto Ferretti (chitarra, basso), Diego Sbriscia (chitarra, basso), Davide Giummulè (voce) e Francesco Puerini (batteria).

Per informazioni:
Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN)
Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901
info@musike.it
www.scorribande.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura