“I ragazzi guardano le stelle” di Enzo Pettinelli ai primi posti su iTunes
Successo nella famosa libreria web per il racconto del Maestro del Tennistavolo Senigallia
Sicuramente è una bella soddisfazione per Enzo Pettinelli vedere il suo ultimo racconto “I ragazzi guardano le stelle” al primo posto nella speciale bacheca di iTunes (della celeberrima Apple) riservata ai libri nuovi e degni di nota. E’ proprio di questi giorni infatti la scoperta che il libro precede titoli ben più famosi e che hanno ispirato perfino film.
Entrando nel sito della Apple e scegliendo tra le varie categorie di libri, la pagina si apre con le copertine delle opere segnalate ed i titoli sono significativi:
Enzo Pettinelli, “I ragazzi guardano le stelle”
Michael Morpurgo, “War horse”
Kathryn Stockett, “The Help”
Dario Cannizzaro, “Impurità”
Andrea Camilleri, “Il diavolo, certamente”
Umberto Eco, “In nome della Rosa”
“I ragazzi guardano le stelle” è stato dal Maestro Pettinelli nel 2011 per il 150° anno dell’Unità d’Italia e come primo frutto della collaborazione con la Federazione Italiana Tennistavolo che alcuni mesi prima aveva elevato a rango di Centro Federale la scuola di Senigallia.
Il libro narra la storia (un po’ autobiografica) di un gruppo di ragazzi che vivono la scoperta del tennistavolo con i sogni dell’adolescenza ma riporta anche il profilo caratteristico dei campioni del mondo di tutti i tempi, cogliendo i tratti non solo tecnici ma anche umani che li hanno resi famosi.
Il libro è stato diffuso solo attraverso il web, in lingua italiana ed inglese, ed è stato presente nella home-page del sito della federazione per diversi mesi.
Sono arrivati commenti positivi da più parti compreso il lontanissimo Giappone.
Pettinelli sta riscuotendo in questi ultimi anni meritati riconoscimenti del suo valore: la scuola tecnica senigalliese come Centro Federale, il premio nazionale CSI “Il tripode d’oro”, i successi editoriali de “I ragazzi guardano le stelle” e “Il mistero della racchetta perduta” (in edizione scolastica per le scuole elementari), il rinnovo della gestione del Centro Olimpico per un progetto più ampio del solo agonismo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!