Scuole chiuse a Senigallia per il maltempo: Mangialardi firma l’ordinanza
Vento e neve sulla spiaggia di velluto, strade e tetti imbiancati. Per la nottata previste gelate
Dopo che nel primo pomeriggio di venerdì 3 febbraio, su Senigallia ha imperversato una bufera di vento e neve, il maltempo sembrava aver concesso un po’ di tregua e la situazione sembrava tornata alla normalità in diverse zone della città. Ora, dopo una breve pausa, ha però ripreso a nevicare abbondantemente e le strade si iniziano a tingere di bianco.
Si segnalano ancora disagi alla circolazione soprattutto lungo la Statale Adriatica, zona sud, all’altezza del Ciarnin, per via del traffico di tir che ha intasato l’arteria citadina principale: si circola a passo d’uomo nei pressi dei parcheggi scambiatori, ma si raccomanda la prudenza per via delle prime gelate che si stanno formando a causa del brusco abbassamento delle temperature.
Nel frattempo sono entrati in funzione i mezzi spargisale e spazzaneve per liberare le strade e soprattutto evitare pericolose lastre di ghiaccio.
Intanto il Sindaco Mangialardi, riunitosi con il comitato operativo comunale, ha optato per chiudere le scuole di ogni ordine e grado nel territorio di Senigallia per la giornata di sabato 4 febbraio.
Foto di Luca Ceccacci, Martina Bramucci, Sara Brecciaroli e Gabriele Mesturini
Allegati
GUARDA le FOTO che hanno inviato i lettori dalle zone interessate dalla nevicata
Puoi spedire il materiale a redazione@senigallianotizie.it o postarlo sulla nostra pagina Facebook
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!