SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Immigrati nei parcheggi di Senigallia: Liverani risponde al Sindaco Mangialardi

"La Fiamma Tricolore continuerà a chiedere fatti e non chiacchiere contro le irregolarità"

1.265 Letture
commenti
Marcello Liverani

Caro Signor Sindaco, io capisco tutto e capisco che Lei deve difendere idee politiche, correnti varie e pensieri partitici, ma proprio non capisco come, dopo giorni e giorni di polemiche su questo argomento, Lei proprio non voglia intervenire con dei fatti seri e corrispondenti alla realtà. E’ sotto gli occhi di tutti che esiste un problema serio come prima cosa, ed è ancora più evidente che non si fa “terrorismo” nel denunciarlo.


Mi scusi, ma lei non ha letto tutti i commenti dei cittadini in merito a questa problematica? Li leggo solo io? E sì che i giornali, sia cartacei che online, riportano tanti e tanti simpatici commenti.
Partendo dal fatto che nessuno a priori combatte gli extracomunitari, come più volte sottolineato dal bravo Dott. Volpini, quello che i cittadini chiedono è molto ma molto semplice.
Provo a spiegarlo nuovamente: arrivare ad un parcheggio e trovare 15/20 parcheggiatori abusivi che ti vengono addosso per chiederti un obolo o venderti i fazzoletti non è una cosa giusta, non è normale e non è regolare.

I cittadini, pur nel pieno rispetto dell’altrui persona, non vogliono essere infastiditi!
Ma è così difficile capire questo? Perché Lei, e altri assessori, continuate a dire che si tratta di equivoci o strumentalizzazioni?

Perché Lei, e altri assessori, continuate a parlare di problematica che non può essere affrontata soltanto con misure di ordine pubblico facendo leva più o meno consapevolmente sulle paure della gente e sulle incognite di un futuro sempre più incerto.

Queste sono bellissime parole, signor Sindaco, ma da chi come me viene dall’ambiente politico, ben sa che sono parole e nulla più. Parole dette perché non si sa come affrontare il problema o parole dette per non “scontentare” qualche alleato?

Il problema è quello e rimane. Prima di parlare di progetti o integrazione, che nessuno ovviamente rifiuta, cercate di far rispettare l’ordine pubblico, perché il cittadino è stufo, e la storia insegna che alla fine ci scappa sempre qualche cosa di poco piacevole.

Prima si combattono le irregolarità, prima si fanno rispettare le regole e poi si incomincia a parlare del resto. Una città si amministra in questo modo, e non con le chiacchiere, FATTI Sig. Sindaco, NON PAROLE, la Fiamma Tricolore di Senigallia glielo stà dicendo da diverso tempo, e di sicuro non smetterà.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Roberta 2012-02-03 09:54:55
Sinceramente non sono mai stata aggredita da queste persone nè verbalmente nè fisicamente. Non ho mai acquistato niente da loro, nè dato loro soldi, mi sono semplicemente limitata ad allontanarmi educatamente. Ritengo che le priorità per la nostra città e per il nostro Paese siano altre. D'altra parte è tipico di tutti gli "ismi" sia a destra che a sinistra prendersela con qualcuno di piccolo se le cose macroscopicamente vanno male.
Non capisco tutto questo accanimento verso queste persone. E non per esempio verso chi evade il fisco. E sono certa che anche a questi signori della Lega che scrivono è capitato di non aver ricevuto fattura o scontrino per qualcosa, ma non ho visto levate di scudi contro l'evasione fiscale, per fare solo un esempio di problemi importanti nel nostro Paese. L'evasione fiscale è per esempio un problema socialmente rilevante rispetto a quattro disperati sfruttati. A meno che senza clamore li si aiuti a sfuggire allo sfruttamento.
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-02-03 12:12:42
Buongiorno Roberta...provo a spiegarmi meglio. Il problema dei parcheggiatori abusivi è un problema reale di Senigallia, ora possiamo dire di tutto e di più, ma nasconderlo è assurdo e ridicolo. Questo è un problema di competenza delle autorità locali, quindi del Sindaco e della Giunta. E' ovvio che in Italia esistono tanti altri problemi, tu hai menzionato il fisco, ma io potrei menzionarti il lavoro, le pensioni, la cassa integrazione, il debito pubblico...ma è retorica questa, semplice e pure retorica perchè sono frasi fatte e troppo facili da dire. Per quanto mi riguarda mi occupo delle problematiche di Senigallia e su quelle parlo, tutte indistintamente, e nei prossimi giorni usciranno altre "problematiche" simpatiche che pendono da anni su questa amministrazione che di bello ha solo il nostro caro Sindaco sempre abbronzato. Continua a leggermi e vedrai che i problemi che snocciolerò piano piano non saranno inutili. Un saluto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura