Senigallia, la Scuola Primaria Leopardi a favore della ricerca contro il cancro
Il 4 febbraio gli alunni delle classi terze prenderanno parte all'iniziativa dell' A.I.R.C. le "Arancie della salute"
Sabato 4 febbraio 2012, presso la Scuola Primaria G. Leopardi dell’Istituto Comprensivo Senigallia sud- Belardi, gli alunni delle classi terze saranno protagonisti di una iniziativa a carattere umanitario, a sostegno della ricerca per combattere il cancro, in stretta collaborazione con l’A.I.R.C.
“ARANCE PER LA SALUTE” si intitola il progetto, ormai presente da anni nel Piano dell’Offerta Formativa del plesso Leopardi. Gli alunni, impegnati nella distribuzione di retine di arance dal peso di 2,5 Kg, imparano dall’ esperienza attiva e consapevole la solidarietà e la generosità.
Le arance sono buonissime arance rosse della Sicilia, il cui consumo aiuta ad aumentare le difese immunitarie. Con questa attività si educano gli alunni anche a nutrirsi in maniera sana per crescere in salute e proteggersi dalle malattie.
Gli insegnanti sostengono la valenza formativa del progetto e l’Istituto, ancora una volta, è orgoglioso di aprire la scuola alla collaborazione con il territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!