SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, domenica 5 il torneo regionale per 3a e 4a categoria

L'appuntamento al Centro Olimpico di Senigallia con i migliori atleti della regione e da San Marino

1.099 Letture
commenti
Ping Pong - tennistavolo

Da tutta la regione (con l’aggiunta di San Marino), domenica 5 febbraio, verranno a Senigallia i migliori giocatori che si contenderanno le gare individuali e di doppio per il torneo regionale riservato agli agonisti di 3° e 4° categoria. Solitamente si tratta di manifestazioni ricche di partecipazione ed interessanti sotto il profilo tecnico perché l’età dei partecipanti va dall’adolescenza alla piena maturità.

Si confrontano perciò giovani di talento che sfoderano una bella tecnica e vecchi marpioni che fanno dell’esperienza la loro arma migliore. Nel tennistavolo l’aspetto psicologico è importante quanto quello tecnico e le partite sono così veloci (il regolamento prevede che si vinca a 11 punti e non più a 21 come era anni fa) che una défaillance di pochi minuti può far perdere la partita. I giovani misurano i progressi confrontandosi con giocatori che a causa dell’età hanno un rendimento costante e che non regalano nemmeno un punto.

Le gare inizieranno la mattina e continueranno fino al pomeriggio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura