Parcheggiatori abusivi, per il Sindaco di Senigallia non servono blitz della Polizia
"Da sempre città dell'accoglienza, intendiamo proseguire così, senza strumentalizzazioni"
“Credo che la questione, il fenomeno della presenza di folti gruppi di immigrati all’interno dei parcheggi cittadini, debba essere inquadrata sotto diversi punti di vista, evitando equivoci o strumentalizzazioni. Sotto il profilo della polizia urbana, è naturale che la presenza di 20 immigrati in un parcheggio di piccole dimensioni possa creare disagio ed apprensione nei cittadini ed è perfettamente naturale e direi fisiologico in questi casi l’intervento sistematico dei vigili e delle forze dell’ordine”.
Con queste parole il primo cittadino di Senigallia Maurizio Mangialardi interviene sulla questione dei parcheggi cittadini, spazi pubblici dunque, presieduti da venditori ambulanti o parcheggiatori abusivi. L’argomento in città ha creato un po’ di dibattito cui il Sindaco ha deciso di rispondere.
“Non si tratta né di un blitz né di un’operazione spettacolare, continua il Sindaco Mangialardi, quanto piuttosto di un semplice intervento di routine, destinato a ripetersi in presenza di circostanze analoghe.
Tuttavia il fenomeno chiama in causa un altro aspetto che un’Amministrazione Comunale deve sempre tenere ben presente. Mi riferisco al fatto che la questione dell’immigrazione nelle nostre città non può essere affrontata soltanto con misure di ordine pubblico facendo leva più o meno consapevolmente sulle paure della gente e sulle incognite di un futuro sempre più incerto.
Al contrario, sempre all’interno di un quadro di regole condivise e nel pieno rispetto del principio di legalità, occorre invece puntare su politiche di accoglienza e di integrazione. Infatti, specie in un periodo di forte crisi come quello attuale, soffiare sul fuoco della paura può avere un effetto devastante sul terreno della coesione sociale”.
“Per questo – conclude Mangialardi – Senigallia si è da sempre caratterizzata come città del dialogo e dell’accoglienza, grazie all’azione del Comune e delle associazioni di volontariato locale e della Caritas, traducendo questi valori da enunciazione di principio in concreti fatti amministrativi ed in progetti di qualità. Ed è proprio questo il cammino che intendiamo proseguire insieme”.
io fortunatamente non abito in macchina e nel parcheggio, la macchina me la bozzano gli indigeni che non sanno guidare.
auguri a tutti
vabbè riassumo...Luca Luca...visto? mi sono firmato (io però ho messo pure il cognome qini sono piu cazzuto di te che ti firmi Luca) mmm ti accontenti di poco te!!
Luchetto scusa se siamo tutti dei somari scriviamo male (io per pirmo) ma non stiamo qui a scrivere sul perchè a SENIGALLIA tutti noi scriviamo male...non stiamo nemmeno a scrivere per trovare lavoro a martin pescatore che è libero di fare qualsiasi lavoro LEGALE....tu lo sai cosa significa LEGALE?? legalità? civiltà? no perchè uno che accetta sistematicamente atti ILLEGALI mi sa che non è un perfetto cittadino civile e moderno ...tu che dici? sai a me purtroppo (ma io sono fatto male) le persone che rigano le auto mi fanno ancora incaz.... le persone che non fanno partire le persone (ho personalmente visto una donna non riuscire a prtire con l'auto per colpa di un angioletto di uomo che teneva la portiera aperta) perchè vogliono i soldi mmmmmm mi sa tanto di prepotenza e di illegalità....ma ripeto io sono fatto male....a te piacciono tanto queste cose vero? a già tu non usi la macchina e non parcheggi in città quindi da PERFETTO CITTADINO ITALIANO PACIFISTA...CHI SE NE FREGA DEL PROBLEMA QUANDO IL PROBLEMA NON TI TOCCA?? giusto? tu vivi così giusto? secondo te uno non è mai ladro se non ruba a casa tua..poi se ruba in tutte le altre case lo giustifichiamo e lo coccoliamo giusto?. Un appntoo al sindaco..sindacuccio mio...ma perchè non GRIDIAMO A TUTTA ITALIA CHE SENIGALLIA E' UNA CITTA' ACCOGLIENTE...che da noi non importa che tu sia un ladro..uno spacciatrore..un uomo che riga le auto ...che spacchi vetrine...ci mettiamo pure boss e assassini..da noi sono tuti ben accetti perchè nel nostro DNA abbiamo l'accoglienzaaaaa (mamma mia che DNA malato manco sappiamo capire quando accogliere e quando cacciare) dai sindacuccio..chiamamo tutti...facciamo diventare SENIGALLIA una seconda BOLOGNA..accoglenza senza filtri..tuti da noiiii..udite udite il paese dei balocchi è arrivatooooo venitre da noi..preferibili uomini che scappano da guerrre e povertà..da loro accettiamo tuttoooo rapine spaccio..tutto quello che volete...qui per voi tutto diventa legale!!
il primo numero si riferisce alla quota di scommessa nel caso in cui la persona di turno effettivamente scenderà in strada a dare una mano concreta a quei poveretti ma illegali di parcheggiatori abusivi. L aseconda quota di scommessa nel caso in cui non faranno assolutamente nulla ma forse scriveranno tante belle parole in giro per internet e/ogiornali
SINDACO DI SENIGALLIA : 400 - 1
CERESONI : 200 - 1
VOLPIN : 200 - 1
IL NOSTRO AMICO LLUCA : 250 - 1
Sono aperte le scommesseeeeeeee
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!