Senigallia, la ginnastica ritmica 6 volte sul podio
Ottime prestazioni alla 1a prova del Trofeo Regionale UISP
Domenica 22 gennaio, presso la palestra dell’istituto Corinaldesi di Senigallia, si è svolta la 1a prova del Trofeo Regionale UISP di ginnastica ritmica. Come da programma le ginnaste sono state divise per categorie: le squadra della categoria A, dedicata alle ginnaste di 8-10 anni, e la squadra della categoria B, dedicata alle ginnaste tra gli 11 e i 13 anni.
Le venti ginnaste presentate dalla società UISP Senigallia hanno affrontato una gara molto competitiva contro società provenienti da tutte le zone della regione: Pesaro, Macerata, Castelferretti, Fano, Recanati e Camerino e si è qualificata con 4 squadre: per la cat. A la squadra composta da Aurora Alfonsi, Giulia Manfredi, Matilde Rossi Berluti, Arianna Zoppini e Elena Sofia Zoppini ha ottenuto un 2° posto al corpo libero e un 3° posto al cerchio.
La squadra composta da Sofia Di Gioia, Martina Mariani e Valentina Volpini si è qualificata al 5° posto al corpo libero, ma ha ottenuto un meritato 2° posto con la coppia Di Gioia-Mariani al cerchio; infine, la squadra composta da Camilia Ahmitti, Matilde Romagnoli e Nicole Vecchi ha ottenuto un 4° posto al corpo libero.
Per la categoria B la squadra composta da Sara Bruschi, Gaia Bolognesi, Alice Fileni, Rebecca Giuliani, Francesca Ruvio è salita sul 2° gradino del podio sia con l’esercizio al corpo libero che con i cinque cerchi, mentre la squadra composta da Martina Bartozzi, Alison Marzi, Miriam Palossi e Margherita Pierfederici ha ottenuto un 4° posto al corpo libero e un 3° posto con i quattro cerchi.
Grande la soddisfazione espressa della tecnica Silvia Angeloni che ha accompagnato le ginnaste e che quotidianamente le prepara alle competizioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!