SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la ginnastica ritmica 6 volte sul podio

Ottime prestazioni alla 1a prova del Trofeo Regionale UISP

5.564 Letture
commenti
Le atlete senigalliesi di ginnastica ritmica

Domenica 22 gennaio, presso la palestra dell’istituto Corinaldesi di Senigallia, si è svolta la 1a prova del Trofeo Regionale UISP di ginnastica ritmica. Come da programma le ginnaste sono state divise per categorie: le squadra della categoria A, dedicata alle ginnaste di 8-10 anni, e la squadra della categoria B, dedicata alle ginnaste tra gli 11 e i 13 anni.

Le venti ginnaste presentate dalla società UISP Senigallia hanno affrontato una gara molto competitiva contro società provenienti da tutte le zone della regione: Pesaro, Macerata, Castelferretti, Fano, Recanati e Camerino e si è qualificata con 4 squadre: per la cat. A la squadra composta da Aurora Alfonsi, Giulia Manfredi, Matilde Rossi Berluti, Arianna Zoppini e Elena Sofia Zoppini ha ottenuto un 2° posto al corpo libero e un 3° posto al cerchio.

La squadra composta da Sofia Di Gioia, Martina Mariani e Valentina Volpini si è qualificata al 5° posto al corpo libero, ma ha ottenuto un meritato 2° posto con la coppia Di Gioia-Mariani al cerchio; infine, la squadra composta da Camilia Ahmitti, Matilde Romagnoli e Nicole Vecchi ha ottenuto un 4° posto al corpo libero.

Per la categoria B la squadra composta da Sara Bruschi, Gaia Bolognesi, Alice Fileni, Rebecca Giuliani, Francesca Ruvio è salita sul 2° gradino del podio sia con l’esercizio al corpo libero che con i cinque cerchi, mentre la squadra composta da Martina Bartozzi, Alison Marzi, Miriam Palossi e Margherita Pierfederici ha ottenuto un 4° posto al corpo libero e un 3° posto con i quattro cerchi.

Grande la soddisfazione espressa della tecnica Silvia Angeloni che ha accompagnato le ginnaste e che quotidianamente le prepara alle competizioni.

Commenti
Ci sono 2 commenti
LorenzoMan 2012-01-30 15:23:47
Probabilmente è solo un problema di grafica, ma sembra che le bambine della cat.A abbiano ottenuto un ventesimo e trentesimo posto anzichè un secondo e terzo. Comunque la prima bambina da sinistra con la tutina azzurra è bellissima. Complimenti al papà! :-)
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-01-30 17:13:34
...orgoglioso quanto modesto. Lory, non credi giusto anche un complimento alla mamma, almeno per averle... stirato amorevolmente il costumino ??
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura