SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Eccellenza: “debacle” della Vigor Senigallia per 2-0 a Macerata

Termina un brutto gennaio per i rossoblu, prossimo turno il 1 febbraio contro l'Elpidiense

1.436 Letture
commenti
Maceratanotizie.it
Vigor Senigallia - Maceratese

Brutta domenica per la Vigor: i senigalliesi cadono per 2-0 contro la Maceratese, ma comunque mantengono il settimo posto in classifica del girone di Eccellenza. Dominano i padroni di casa ed il passivo viene limitato ancora dagli interventi del n°1 Moscatelli. Chiuso questo brutto gennaio fatto di zero vittorie (tre pareggi e due sconfitte), la Vigor è chiamata al riscatto mercoledì 1 febbraio contro l’Elpidiense Cascinare.

Nella prima frazione di gioco le cose di mettono male già al 9′ quando viene fischiato un rigore contro la Vigor Senigallia: il maceratese Russo è atterrato da Giraldi in area di rigore e l’arbitro Giuliani assegna il penalty. Va sul dischetto Cacciatore che tira centrale, Moscatelli respinge e lo stesso attaccante ribatte di testa, ma la palla è alta.

Chi pensava che tale pericolo sventato fosse un episodio isolato, si dovrà poi ricredere, perché è la Maceratese a creare ed impensierire la retroguardia rossoblu in continuazione.
Parte Eclizietta, che al 10′ a porta vuota e col portiere a terra manda incredibilmente alto; e al 19′ Moscatelli è richiamato in causa per bloccare un tiro insidioso da sinistra sotto l’incrocio.
Ma l’estremo difensore nulla può al 29′, quando, nel corso di un corner, la palla sfila senza essere allontanata e Cucco è libero di depositare in rete di sinistro. Primo gol subito per i ragazzi di mister Clementi.

Reazione vigorina? Non pervenuta. Anzi, ancora Moscatelli è in seguito chiamato all’intervento in uscita su Cacciatore (32′).
Piccolo lampo degli ospiti al 39′: l’under Siena, servito da Simoncelli, tutto solo defilato sulla destra lascia partire un bel tiro deviato dalla difesa e permette al portiere maceratese Carfagna di bloccare la sfera. E quindi fischio che sospende i tormenti.

Nella seconda metà di gioco la Vigor appare in ripresa dopo il brutto primo tempo, ma il faro del gioco è detenuto ancora dai padroni di casa che infilano il secondo gol subito al 10′: assist di Giandomenico per Cacciatore, ed il centravanti si fa perdonare l’errore dal dischetto.
A questo punto la Vigor non può tollerare altro ancora e cerca di reagire.
Al 31′ doppia occasione: calcio di punizione battuto da Pandolfi, Antonioni (subentrato a Guerra) fa partire un destro dpotente e ben preciso, ma Carfagna in tuffo si supera e manda in angolo. Sul corner Tombari per poco manda il pallone sul fondo.
E sul finire, al 41′ , Simoncelli manda di lato di testa.

Termina così con un pesante 0-2 per i rossoblu, i quali concludono un mese di gennaio non certo apprezzabile: zero successi, tre pareggi (contro Forsempronese, Montegranaro e Biagio Nazzaro) e due sconfitte in trasferta (a Corridonia e a Macerata).
E settimo posto nella classifica di Eccellenza a quota 32 punti.
Il 2012 non è partito bene, e quindi il riscatto di obbligo nel prossimo turno al “Bianchelli”, anticipato nella data infrasettimanale di mercoledì 1 febbraio alle 18,30 contro l’Elpidiense Cascinare. Vigor chiamata anche a ribaltare la brutta sconfitta per 3-0 nello scontro di andata.

Maceratese: Carfagna, Donzelli, Russo, Biancucci, Troli, Cucco, Eclizietta (26′ st Massetti), Bucci, Cacciatore (33′ st Orta), Giandomenico (40′ st Cacopardo), Rosi (A disposizione: Martinelli, Montanari, Patrassi, Battistoni) All. Di Fabio
Vigor Senigallia: Moscatelli, Ruggeri, Gregorini, Morganti, Giraldi, Tombari, Pandolfi, Siena (12′ st Sartini), Simoncelli, Coppa (26′ st Pesaresi), Guerra (11′ st Antonioni) (A disposizione: Schippa, Zandri, Panbianchi, De Luca) All. Clementi

Arbitro: Giuliani di Jesi
Assistenti: Blasi di Jesi; Ciabattoni di Ascoli Piceno
Reti: 29′ pt Cucco, 10′ st Cacciatore (M)
Spettatori: 600 circa
Ammoniti: Giraldi (V)
Angoli:
Recupero: 0’+5′

Risultati della 22° giornata

Tolentino-Belvederese 5-1
Biagio Nazzaro-Cagliese 1-1
Real Montecchio-Corridonia 0-4
Monturanese-Fermana 2-1
Maceratese-Vigor Senigallia 2-0
Cingolana-Forsempronese 0-1
Fortitudo Fabriano-Grottammare 1-1
Elpidiense Cascinare-Montegranaro 0-1
Atletico Truentina-Urbania 2-2

Classifica

Fermana 45
Tolentino 44
Maceratese 42
Grottammare 36
Urbania 36
Cingolana 34
Monturanese 33
Vigor Senigallia 32
Cagliese 31
Corridonia 30
Biagio Nazzaro 29
Atletico Truentina 28
Forsempronese 28
Elpidiense Cascinare 24
Montegranaro 24
Belvederese 20
Fortitudo Fabriano 12
Real Montecchio 2

Prossimo turno, 23° giornata – 01/02/2012

Cagliese- Atletico Truentina
Montegranaro- Biagio Nazzaro
Corridonia-Cingolana
Vigor Senigallia- Elpidiense Cascinare
Belvederese- Fortitudo Fabriano
Forsempronese-Maceratese
Urbania-Monturanese
Grottammare-Real Montecchio
Fermana-Tolentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura