SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ottimi risultati al trofeo regionale per la Polisportiva Senigallia Ginnastica Ritmica

La gara si è svolta domenica 22 gennaio presso la palestra dell'istituto Corinaldesi

4.569 Letture
commenti
Ginnastica ritmica

Domenica 22 Gennaio, presso la palestra dell’istituto di geometri e ragioneria Corinaldesi a Senigallia, si è svolta la prima prova del trofeo regionale uisp organizzato dalla A.S.D. PolisportivaSenigallia. Ginnaste provenienti da ogni parte della regione Marche hanno preso parte alla gara per un totale di 111 bambine, divise nelle varie categorie di età.

Le società partecipanti sono state: Promo Sport Camerino, Solaria 90 Pesaro, Uisp Senigallia, Futura S.Benedetto, Ludart Recanati, Ginnastica Fabriano, Aurora Pesaro e Polisportiva Senigallia.

Le ginnaste senigalliesi che hanno preso parte alla gara sono dieci e con i seguenti risultati: Gutierrez Alessandra 1° classificata con l’attrezzo clavette, Cerasa Letizia 1° classificata con l’attrezzo nastro, Pierpaoli Chiara e Pesaresi Lucia 1° classificate con la palla a coppie e la squadra con l’attrezzo cerchio, composta da Mariotti Chiara, Pesaresi Elena, Guercio Giulia, Diambra Agnese, Biagioli Lucia e Greganti Maria Chiara 1° classificata.

Positivo dunque l’esordio per queste giovani ginnaste che si apprestano ad affrontare un anno pieno di impegni e fatica. Soddisfazione anche per le tecniche che quotidianamente seguono le ginnaste nella preparazione tecnica e fisica e che, per questa occasione, hanno allestito il campo gara nel migliore dei modi: Proverbio Ottavia, Daniela Mariani, Girolimetti Simona e la responsabile di settore Montesi Elena.

Da sottolineare, inoltre, l’esibizione di altre dieci ginnaste della Polisportiva Senigallia che Sabato 21 sono state chiamate ad esibirsi all’inaugurazione della mostra dei quadri del Podesti che si è tenuta presso la sala arrivi dell’aeroporto di Falconara. Molto apprezzate le due esibizione delle giovani ginnaste senigalliesi (Fraboni Caterina, Muzi Erika, Appolloni Martina, Casucci Martina, Gualtieri Nicole, Massacesi Margherita, Filipponi Camilla, Abbrugiati Martina, Castresana Francesca Maria e Badiali Doriana) che, attraverso l’uso dei piccoli attrezzi tipici della ginnastica ritmica hanno cercato di riprodurre lo stile dei dipinti dell’artista anconetano.

da A.S.D. Polisportiva Senigallia 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura