Senigallia, due roghi nella notte: per i Carabinieri l’origine è dolosa
A fuoco 700 balle di fieno a Ripe, tre trattori e due macchine agricole a Montignano
Due roghi nella notte di possibile origine dolosa. E’ questo il punto della situazione dopo la nottata tra domenica 22 e lunedì 23 gennaio che ha visto particolarmente impegnati Vigili del Fuoco di Senigallia ed Ancona assieme ai Carabinieri di Corinaldo, Ripe e Senigallia. Due episodi distinti tra loro per gli oggetti coinvolti (balle di fieno e trattori agricoli) e per il luogo (rispettivamente Ripe e Marzocca) ma simili modalità e per aver preso di mira aziende agricole.
Il primo episodio si è verificato in Strada Fosso di Ripe: pochi minuti dopo la mezzanotte hanno – per cause ancora da accertare – preso fuoco irreparabilmente circa 700 balle di fieno accatastate in un campo. L’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Senigallia ha evitato che venissero coinvolte anche altre zone di campagna limitrofe. I Carabinieri della Stazione di Corinaldo assieme al Nucleo Operativo senigalliese sono poi tornati all’alba sul posto per verificare la presenza di dettagli che potessero indirizzare le indagini verso una direzione.
Il secondo episodio ha interessato invece un’azienda agricola di Montignano, in Strada della Torre, dove intorno alle ore 3 della notte, hanno misteriosamente preso fuoco ben tre trattori e due macchine agricole. Come nel caso precedente, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Ancona e del distaccamento di Senigallia, si è potuto evitare che le fiamme si propagassero anche alle strutture adiacenti.
Alle prime luci dell’alba i Carabinieri di Marzocca e di Senigallia sono ritornati su posto per effettuare i rilievi: la pista dolosa, battuta dai militari della Compagnia di Senigallia che sta coordinando le indagini, è tutt’altro che trascurata, come reso noto dal Capitano della Compagnia Lorenzo Marinaccio.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!