SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia torna il corso di doppiaggio tenuto da Francesca Bertuccioli

Organizza il Laboratorio Centro Voce. La domanda d'iscrizione entro il 12 febbraio

Laboratorio Centro Voce SenigalliaSono aperte le iscrizioni al corso di doppiaggio diretto dalla direttrice di doppiaggio Francesca Bertuccioli. Il corso, evento unico nella regione Marche, promosso dall’Associazione NonCantoPerCantare è organizzato dal Laboratorio Centro Voce con il patrocinio del Comune di Senigallia, avrà luogo presso la saletta della Piccola Fenice di Senigallia a partire dal 18 febbraio 2012.

Al secondo anno di realizzazione, prevede ore di approfondimento di uso della voce, dizione e recitazione tenute dall’attrice e regista Beatrice Gregorini, che affiancheranno gli interventi di tecniche di doppiaggio di Francesca Bertuccioli.

La durata del corso è di 4 mesi: dal 18 febbraio al 20 maggio 2012 per un totale di 48 ore (30 ore di tecniche di doppiaggio e 18 ore di dizione, uso della voce e recitazione). Le lezioni di tecniche di doppiaggio si svolgeranno in 5 weekend intensivi nell’arco dei 4 mesi, mentre quelle di dizione e recitazione il lunedì sera dalle 20,30 alle 22,30.

Il Corso di Doppiaggio è diretto a un target di adulti e giovani con la possibilità di due livelli, uno per principianti e uno per professionisti della voce. Nelle ultime lezioni si registreranno i dvd con la possibilità di una esperienza di registrazione a Roma con noti doppiatori italiani.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato e un DVD con il doppiato degli allievi.

Il corso è a numero chiuso. Il termine per le iscrizioni è il 12 febbraio.

Per informazioni 3279855479 / 3497536286
laboratoriocentrovoce@yahoo.it

Francesca Bertuccioli, direttrice di doppiaggio, è figlia e nipote d’arte: il nonno, Armando Bertuccioli, era produttore cinematografico, il padre, Francesco Bertuccioli, prima montatore cinematografico poi editore di film italiani e stranieri. Ha al suo attivo la direzione del doppiaggio di più di cento importanti film italiani e stranieri con registi di fama mondiale, oltre che numerose serie televisive e documentari. Vive e lavora a Roma dove svolge la professione di direttrice di doppiaggio nell’ambito della quale si occupa dell’organizzazione di tutta l’edizione e segue il mixage.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Domenica 22 gennaio, 2012 
alle ore 18:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura