Il Re "disperso" nella scacchiera de L’Arrocco Roveresco numero SESSANTA
Mosse coraggiose del Bianco per dare matto. E piccoli scacchisti di Marzocca domenica 22 giocano ad Ancona
C’è un Re Nero "disperso" nella scacchiera del numero SESSANTA de L’Arrocco Roveresco, rubrica di 60019.it dedicata al gioco degli scacchi, curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese… e il Bianco ne può approfittare!
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, aperto ogni sabato dalle 17 alle 19, ci informa che al torneo scacchistico di domenica 22 gennaio, al Palarossini di Ancona, parteciperanno dei bambini della scuola elementare di Marzocca che stanno frequentando il corso organizzato dal Circolo Scacchistico Senigalliese.
Ecco la breve presentazione del quesito: "La mossa é al bianco che con molto coraggio approfitta del Re nero disperso in mezzo alla scacchiera e lontano dai suoi pezzi."
Cimentatevi quindi con il quesito della settimana: il Bianco vince in quattro mosse. Buon divertimento e appuntamento alla prossima settimana con L’Arrocco Roveresco e l’enigmistica di "Machì Se Gioga"!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero CINQUANTANOVE, col Bianco che sfrutta la mgliore posizione.
a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!