Senigallia, quarta edizione della rassegna "Forme di concerto"
Domenica 22 gennaio, all'Auditorium San Rocco, il "Family Concert" della Padovano Big Band
“Ci possono essere altre forme di concerto?” Quattro anni fa Ilenia Stella e Lucia Galli hanno accolto la sfida, ed hanno risposto affermativamente. Nata quindi all’interno della Scuola di Musica Bettino Padovano, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale, torna per la quarta edizione FORME DI CONCERTO, una rassegna ormai consolidata che ha visto negli anni a Senigallia esibirsi musicisti di livello internazionale.
Avviata con il concerto dedicato a Daniela Grassi lo scorso dicembre, l’edizione 2012 si sviluppa attraverso varie espressioni: Musicando, lezioni-concerto in orario scolastico, presso l’Auditorium San Rocco, riservate agli alunni delle scuole dell’obbligo che potranno direttamente confrontarsi con i maestri musicisti; le iniziative per festeggiare i vent’anni della Scuola di Musica Bettino Padovano, che culmineranno in un grande evento finale il 13 maggio al Teatro La Fenice; il family concert, formula pensata per le famiglie e che si tiene la domenica mattina.
E proprio con il “Family Concert” della Padovano Big Band si parte domenica 22 gennaio, alle ore 10.45, presso l’Auditorium San Rocco. Un concerto che rappresenta uno dei primi appuntamenti della Bettino Padovano che anche quest’anno sarà protagonista all’interno degli eventi della città di Senigallia.
La Padovano Big Band è diretta dal maestro Marco Postacchini ed è composta per la maggior parte dagli allievi della scuola di Musica “Bettino Padovano” di Senigallia che frequentano le lezioni di musica d’insieme rivolte allo studio del repertorio jazz. Nata per scopi didattici, la Padovano Big Band è diventata oggi un’orchestra matura, che ha già partecipato alle più importanti rassegne musicali delle Marche.
L’ingresso a tutti i concerti della rassegna FORME DI CONCERTO è gratuito.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!