SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli sul territorio da parte dei Carabinieri di Senigallia, sei denunce

Continua il contrasto all'immigrazione clandestina e alla guida sotto effetto dell'alcool

1.361 Letture
commenti

CarabinieriI controlli sul territorio e le indagini portate avanti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno riportato alcuni esiti positivi: negli ultimi giorni sono stati fermati ed identificati tre cittadini stranieri, di cui due entrati in Italia clandestinamente, e tre italiani per violazioni del codice penale, delle regole per l’immigrazione e del codice della strada.

E’ stato denunciato – in stato di libertà – all’Autorità Giudiziaria, per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato un cittadino pakistano, A.M.B. del 1979, senza fissa dimora e nullafacente. L’uomo è stato visto e fermato lungo la SS 16 Adriatica Nord e portato in Questura per il fotosegnalamento ed il disbrigo delle pratiche di carattere amministrativo che hanno portato poi all’espulsione con accompagnamento al CIE – Centro di identificazione e di espulsione – di Gradisca d’Isonzo (GO).

Un giovane tunisino, A.J., del 1994, fermato lunedì 16 gennaio dai Carabinieri di Montemarciano a Marzocca, in via Taormina, è stato invece – poichè minorenne – affidato ai Servizi Sociali di Montemarciano in attesa delle disposizioni dell’A.G.

In seguito a due incidenti stradali, uno di sabato 14 gennaio e l’altro avvenuto giovedì 19, sono stati denunciati due cittadini italiani: A.D., classe 1975, residente in provincia di PesaroUrbino e A.M., classe 1958, di Ripe. Entrambi guidavano lungo la Strada Provinciale 12 (Corinaldese) sotto l’effetto di alcool e per questo motivo, oltre alla denuncia a piede libero è scattato anche il ritiro della patente di guida.

L’autore del furto di un telefono Smartphone in un esercizio commerciale di Ripe, risalente al 9 dicembre scorso, è stato rintracciato grazie alle telecamere a circuito interno. I Carabinieri del paese hanno identificato i presenti e grazie appunto alle registrazioni si sono messi sulle tracce di A.B.I.R.B., un tunisino classe 1965, disoccupato che risiede appunto a Ripe. L’uomo, denunciato per furto aggravato, aveva approfittato di un attimo di distrazione e rubato uno smartphone lasciato incustodito su uno sgabello dell’esercizio.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 20 gennaio, 2012 
alle ore 17:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura