Mercoledì 25 gennaio si riunirà il Consiglio Comunale di Senigallia
All'odg: surroga Girolimetti, via Cellini, giudice di pace, elettrodotto, spese militari, ex colonie marine
Tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 25 gennaio, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 16,30 dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.
La fase deliberante si aprirà quindi con la surroga del Consigliere dimissionario Gabriele Girolimetti, al posto del quale entrerà a far parte dell’Assemblea Maurizio Perini, che risulta primo dei non eletti nella stessa lista.
Seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
Il Consiglio sarà poi chiamato ad approvare le determinazioni conseguenti alla richiesta da parte della Multiservizi di un rinnovo del finanziamento presso gli istituti di credito per la realizzazione degli interventi del Piano d’ambito, approvato con deliberazione dell’assemblea dell’AATO n° 2 del 4 febbraio 2008. La relazione in merito sarà svolta dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
A questo punto l’Assemblea valuterà una mozione presentata dal Consigliere Romano per il sostegno all’estensione del corridoio “Baltico-Adriatico” da Ravenna fino a Brindisi
L’Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni, presenterà poi la pratica riguardante la controdeduzione alle osservazioni e l’adozione definitiva della variante parziale al PRG per la localizzazione di un parcheggio in struttura nell’ambito di via Cellini.
La situazione relativa alla realizzazione dell’elettrodotto Fano-Teramo figura al punto 7 dell’ordine del giorno, che sarà introdotto dal Sindaco Mangialardi.
La sessione si concluderà con l’esame di quattro ordini del giorno e una mozione.
I primi due ordini del giorno sono entrambi relativi al mantenimento dell’ufficio del giudice di pace e sono stati presentati rispettivamente dai Consiglieri Paradisi e Marcantoni (il primo) e dai Consiglieri Magi Galluzzi e Sardella (il secondo).
La mozione è invece firmata dai Consiglieri Bucari, Bucci, Angeletti e Ramazzotti e ha per oggetto una proposta di adesione alla Carta europea dell’uguaglianza e della parità delle donne e degli uomini nella vita locale.
Infine, gli ultimi due ordini del giorno in programma: il primo presentato dai Consiglieri Mancini e Rebecchini in merito alle spese militari, e il secondo presentato dai Consiglieri Paradisi e Marcantoni in merito al piano d’area di ristrutturazione e riqualificazione urbanistica delle ex colonie marine.
Qualora i lavori consiliari dovessero protrarsi, è prevista una eventuale prosecuzione della sessione per il pomeriggio successivo, giovedì 26 gennaio, a partire dalle ore 18.
Ricordiamo che è possibile seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!