Via Cupetta a Senigallia è ancora pericolosa: serve il doppio senso di marcia
La denuncia: sale il numero di incidenti sfiorati, troppi coloro che percorrono la strada contromano
Via Cupetta continua ad essere pericolosa. Sono in tanti ad eludere il divieto di percorrenza (est-ovest) e a rischiare quindi di fare incidenti. Lo denuncia il responsabile dell’Associazione Utenti Trasporto Pubblico, Antonio Bruno, il quale proprio nel tratto interessato da tale divieto (il senso ammesso è solo quello dai monti verso il mare, ovest-est), nella giornata di giovedì 19 gennaio a rischiato un frontale contro un pulmino che percorreva in senso vietato la tratta compresa fra via XXVIII settembre e l’uscita dalla bretella.
"E’ costante il pericolo in cui si possono trovare gli automobilisti disciplinati che transitano in via Cupetta. Ormai si ritiene la situazione molto critica anche per il mancato ascolto delle richieste volte all’Amministrazione Comunale dalla scrivente per l’istituzione del doppio senso di marcia nel tratto di strada suddetto della via Cupetta. Forse per attuarlo si aspetta che ci scappi un incidente mortale visto che il senso unico sono in pochi a rispettarlo. Addirittura qualche giorno addietro alle ore 13 un’auto ha percorso l’intera via Cupetta ad andatura sostenuta controsenso".
La criticità è stata segnalata anche al Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, all’Assessore Gennaro Campanile, al Comandante della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni, ed al Responsabile dell’Ufficio Strade e Mobilità del Comune, Maurizio Piccinini.
"Se non saranno presi seri provvedimenti nei prossimi giorni – avvisa l’associazione – sono già pronti un esposto al Prefetto e, se necessario, anche un altro esposto alla Procura della Repubblica".
di Massimo Mariselli
Vado tutti i giorni verso le tredici a prendere mio figlio a scuola e ogni tanto c'è qualcuno che fa il senso unico contromano ma quando arrivano all'altezza del VIGILE che a quell'ora è li per chiudere la strada tornano indietro e il vigile fa finta di NIENTE.Certo è molto piu semplice fare le multe alle macchine parcheggiate li per 5/10 minuti dai propritari che aspettano che iloro figli escono da scuola,oppure parcheggiare sulle strisce pedonali come ha fatto un giorno una vigilessa che aveva poca voglia di camminare(BELL'ESEMPIO per i cittadini).Comunque la segnaletica di senso UNICO all'ingresso di via CUPETTA si puo' intensificare e magari ingrandire.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!