Calcio a 5, serie C: finisce 0-0 l’incontro tra Corinaldo e Castelbellino
Valzer delle occasioni sprecate. Guarda il VIDEO
Silenzioso come lo zero a zero finale. Onesto come l’incontro tra Corinaldo e Castelbellino, mai così pieno di fair play (peccato l’arbitraggio). Dominante come la sua squadra in questa prima di ritorno. Il Capitano è ritornato. Un grande rientro. Una prova magistrale. Il pilastro numero uno di questo Corinaldo è rientrato prepotentemente in corsa, in un girone di ritorno tutto da svelare.
La prima gara dell’anno dice pareggio. Una vittoria avrebbe potuto lanciare il Corinaldo al quarto posto, proprio sopra i castelbellinesi (ora quarti a 28 punti), ma una ics in schedina e risultati favorevoli dagli altri campi lascia comunque agli uomini di Tinti al quinto posto (26 punti).
Una prova poco concreta quella delle due formazioni, sbaffata da troppi errori arbitrali ( cinque ammoniti in casa Corinaldo, su un totale di sei falli commessi, con gli avversari che per ben quattro volte rendono la palla ai padroni di casa). Un pareggio che non accontenta nessuno, tanto meno il Corinaldo che si lascia sfuggire il sorpasso. Peccato. Perché la partita evidenzia un’egemonia corinaldese netta e precisa.
Inizia il valzer dei gol mancati Micci, con due occasioni che fanno presagire che stasera non sarà serata. All’ 8’ Rotatori serve il capitano ritrovato Bruni che trova sulla propria strada il primo palo dell’incontro. Continuano E. Balducci, traversa e Bevilacqua che ancora non riesce a togliersi quella voglia di gol. Il guizzo mancato,il più clamoroso del primo tempo è quello di Rotatori: da fallo laterale Diambra mette la palla al centro, compare Rotatori da dietro, a tutta velocità, sicuro di timbrare il cartellino, il gol è fin troppo facile da realizzare; il tiro, però è calibrato male, troppo alto.
Al 18’ prima, flebile risposta del Castelbellino. Al 21’ Bevilacqua la mette sul secondo palo, a un passo dalla linea gol, Diambra non c’arriva. Due minuti dopo Bruni salva il risultato. Al 27’ doppio tentativo di A. Balducci, efficaci le risposte del portiere del Castelbellino. Allo scadere del tempo tripla occasione degli ospiti, nulla di fatto.
Questa volta a dare il ’la’ è il capitano del Castelbellino Porcarelli con un tiro dalla distanza. Per il Corinaldo la prima occasione è di Rotatori. Il confronto a distanza tra il capitano castelbellinese e l’attaccante corinaldese prosegue fino a metà tempo. Al 17’ e al 19’ doppia occasione gol per gli ospiti: la prima la salva Fossi, in uscita, la seconda E.Balducci sulla linea di porta. Al 22’ s’infrange sul palo l’ennesimo tiro di Rotatori, protagonista insieme a Bruni della serata. L’azione più clamorosa, l’ultima dell’incontro ce l’ha sui piedi Micci che, solo, davanti al portiere la ’trastulla’ troppo, perdendo l’attimo e il gol vittoria.
Prossimo incontro venerdì 21 gennaio alle ore 22:30 a Torre San Patrizio contro l’Usa Torrese.
CORINALDO: Bruni (C), E. Balducci, A. Balducci, Bevilacqua, Cuccarini, Diambra, Fossi(P), Micci, Rotatori, Silvi(P), Titti, Giovannelli. All. Tinti
CASTELBELLINO: Astuti(P), Barchiesi (P), Bonazza, Genangeli, Lorenzetti, Mancini, Marzoli, Molinari, Porcarelli, Di Somma, Moronci. All. Braconi
Ammoniti: 13’ E. Balducci(C), 16’ Porcarelli(Ca), 28’ Micci(C), 7’ A.Balducci(C), 21’ Bevilacqua, 23’ Titti(C).
Falli: pt 1-2; st 5-3
SERIE D: Casine Ostra- Corinaldo C5: 6-3 (Tarsi F., Campolucci, Baldassarri).
JUNIORES: Alma Fano- Corinaldo C5: 11-2 ( Campolucci, Nefzi). Prossimo incontro sabato 21 gennaio a Corinaldo ore 15:30 contro il Buldog Lucrezia.
L’incontro tra Corinaldo e Castelbellino
da ASD Calcio a 5 Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!