SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incidente sulle nevi per Della Rocca, maestro dello Sci Club di Senigallia

Caduto durante l'ultima discesa in notturna sulla pista di Montecopiolo, a Carpegna, fratture multiple

3.351 Letture
commenti

Soccorso sulle piste da sciBrutta caduta quella accorsa a Massimo Della Rocca sule piste di Carpegna. Un incidente per il noto sciatore – nonché maestro di sci tra le fila dello Sci Club G.Panei Senigallia – che gli ha causato la frattura di perone, spalla e alcune costole, ma che fortunatamente non gli è costata la vita. Stava sciando in notturna a Montecopiolo quando, poco prima della mezzanotte, è finito contro quella che sembra essere una bandierina di segnalazione ed ha perso il controllo degli sci.

Originario di Jesi, classe 1976, ma residente a Falconara, Della Rocca è stato trasportato grazie all’intervento del 118 prima all’ospedale di Urbino e, il mattino successivo, dopo le prime cure, a quello regionale di Torrette. Lì lo hanno raggiunto subito familiari ed amici per sincerarsi delle sue condizioni.

Della Rocca non ricorda nulla di quanto sia accaduto, lamenta solo forti dolori, ma assicurano i genitori, si riprenderà presto. Gli stessi soccorritori del comprensorio e le forze dell’ordine che hanno seguito il caso assicurano che si sia trattato di una distrazione, dato che la pista la conosceva molto bene. La pista è stata comunque controllata per capire quale difficoltà potesse avere incontrato uno sciatore esperto come lui, anche se non sono state riscontrate particolari criticità.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 19 gennaio, 2012 
alle ore 8:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno