Senigallia, caso Marchetti: scelta non dipendeva da Governo Berlusconi
Il consigliere Rimini a colloquio con la Presidente della Commissione Parlamentare Cultura, on. Aprea
Si è svolto martedì 17 gennaio 2012 un incontro tra il consigliere comunale senigalliese Enrico Rimini con il Presidente della Commissione Parlamentare alla Cultura e Pubblica Istruzione, della Camera dei Deputati On. Valentina Aprea. Un incontro volto all’aggiornamento delle problematiche inerenti al “mondo della scuola” presenti a Senigallia.
Tra le altre criticità esaminate, in particolare è stato discusso del famoso caso della Scuola Media Marchetti con il commento dell’esito della sentenza del TAR e del fatto che in nessun modo le scelte varate dal precedente Governo hanno inciso nella diminuzione delle classi, ma è stato bensì spiegato come questa scelta sia stata presa “in evidente contrasto con le normative vigenti”.
Si è parlato inoltre del futuro dell’Istruzione professionale spiegando la presenza nella spiaggia di velluto di una delle scuole alberghiere più grandi d’Italia, oltre ad elencare le potenzialità date dal corpo docente e da tutti i collaboratori dell’IIS A.Panzini.
"E’ stato un incontro gradevole e cordiale garantendo la disponibilità ad una visita Istituzionale presso le nostre realtà scolastiche" è il commento soddisfatto di Enrico Rimini.
da Enrico Rimini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!