Il Basket Marzocca mostra tutta la sua grinta battendo Giulianova in serie C
Gli uomini di coach Nobili partono bene poi subiscono e infine rimontano vincendo ai supplementari
Dopo due brutte sconfitte con altrettanto brutte prestazioni, il Basket Marzocca torna a sorridere nel campionato di serie C nazionale (girone F). La squadra bianconera alla 17a giornata reagisce con forza battendo la quotatissima Giulianova dopo un tempo supplementare.
Il primo quarto inizia velocemente con i ragazzi di coach Nobili che sembrano morsi da una tarantola e si portano sul 15-0 in un batter d’occhio. La reazione del Giulianova non si fa aspettare e il quarto si chiude 21-17.
Il secondo e terzo quarto è di marca abruzzese, con il Marzocca che in due tempi riesce a fare quasi gli stessi punti che era stata capace di fare nel primo quarto (27 pti) chiudendo i vari parziali in 15-19 e 12-19.
E’ nell’ultimo quarto però dove la grinta della squadra di coach Nobili unita alla classe e l’esperienza di Gattoni e Del Cadia è venuta fuori, portando la squadra a un +2 a 1 secondo dalla fine. Ma nonostante tutto il Giulianova in questo interminabile secondo è riuscita a battere rimessa, buttare la palla nel centro e segnare il canestro che portava tutti ai supplementari proprio quando la partita sembrava chiusa.
Ma è qui che la squadra Marzocchina riesce a fare sua la partita grazie ai preziosi rimbalzi di "Chief" Del Cadia e alla precisione nei tiri liberi e sotto canestro di Gattoni e Conti, nel momento più delicato del match che permettono di chiudere i conti con un parziale di 13-8 e vittoria marzocchina.
MARKAB BK MARZOCCA 86
GLOBO BK GIULIANOVA 81 d.t.s.
Ora la squadra è attesa nella bolgia di Montegranaro domenica 22 gennaio, in una partita non certo facile per gli uomini del Presidente Monachesi.
da Basket Marzocca
www.basketmarzocca.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!