Volley, la squadra femminile senigalliese qualificata per i gironi playoff
Sorridono le ragazze di coach Paradisi, si allontana invece la possibilità per i ragazzi di fare lo stesso
Splendide notizie per la Deagourmet, la squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia. Le ragazze di coach Paradisi hanno guadagnato, con due giornate d’anticipo rispetto termine della prima fase, l’accesso ai gironi playoff della serie D. Le ragazze sono dunque matematicamente salve e da metà febbraio potranno lottare per un sogno: la promozione in serie C.
Grazie alla vittoria per 3-0 sull’Adriatica Fano le nerazzurre hanno addirittura agganciato il Castelferretti al secondo posto del girone. Contro le fanesi è stato tutto facile con qualche sofferenza soltanto nel secondo parziale quando le ospiti si sono ritrovate anche con cinque punti di vantaggio.
Parziali a favore della Deagourmet 25-15, 25-21, 25-13.
Strepitosa la prova dell’opposto Elisa Zingaretti che sta disputando una stagione di altissimo livello. Molto bene anche la palleggiatrice Marta Tontini e il libero Camilla Baroncioni.
Prossimo match sabato prossimo, 21 gennaio, a Montemarciano.
Non altrettanto buone le notizie, come nel match di andata, per la Security Ta.Pe Max Control, la squadra maschile dell’Us Pallavolo Senigallia. I ragazzi hanno ceduto in casa 2-3 contro il Calcinelli Lucrezia e, a questo punto, le loro speranze di agganciare il quarto posto (e dunque la zona playoff) sono ridotte al lumicino. Servirebbe l’impresa di fare punteggio pieno nelle ultime tre giornate, sperando in improbabili disgrazie altrui. I ragazzi torneranno in campo già mercoledì sera, 18 gennaio, in trasferta sul campo del Borgovolley Fano.
Classifica Serie D Maschile – Girone A
Ostra Vetere 34
Calcinelli-Lucrezia 30
Montesi Pesaro 26
Virtus Carifano 25
Borgovolley Fano 20
Senigallia 20
Montemaggiore 9
Dinamis Falconara 8
Mondolfo 8
Classifica Serie D Femminile – Girone A
Vidali Fano 38
Castelferretti 29
Senigallia 29
Marotta 25
Acqualagna 21
Adriatica Fano 18
Blu Volley Pesaro 18
Montemarciano 7
Fermignano 4
da Us Pallavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!