Senigallia capitale del Tennis Tavolo mondiale: Costantini coach dell’anno
Il campione italiano di ping pong eletto dagli americani di USATT "Coach of the year 2011"
Il tecnico senigalliese Massimo Costantini ha ottenuto un importante quanto prestigioso riconoscimento dalla Federazione Statunitense di Tennistavolo USATT, è stato scelto come "Coach of the year 2011". La selezione avviene, come consuetudine americana, dopo aver ricevuto varie nominations da parte di atleti o di club o di dirigenti.
Il merito del campione senigalliese è di aver preparato alcuni atleti di interesse internazionale, quali Ariel Hsing, Lily Zhang and Timothy Wang e di averli portati alla vittoria nei Campionati Nazionali Assoluti di Las Vegas. Infatti Ariel Hsing (16 anni) per le donne e Timothy Wang (19 anni) per gli uomini, sono stati i campioni nazionali 2011, Lily Zhang (15 anni) si è fermata in finale battuta dalla sua compagna di squadra Ariel Hsing.
Ma non è tutto poiché Massimo ha esaltato le prestazioni internazionali di Ariel Hsing e Lily Zhang che in questo momento si trovano rispettivamente alla posizione 117 e 125 nel mondo, miglior risultato di sempre per atleti nati e cresciuti in America.
La collaborazione del tecnico di Senigallia con l’ICC Indian Community Center di Milpitas (California) dura solamente da un anno e questo brillante risultato aggiunge ulteriore prestigio a quelli già ottenuti negli Emirati Arabi nel 2007-08 ed in India 2009-10
Ora per il Coach marchigiano lo aspetta un’altra dura sfida, preparare questi giovani campioni alla competizione per eccellenza, le Olimpiadi di Londra 2012.
da Ping Pong Italia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!