Parcheggi e abusivi, l’invito dei giovani Idv Senigallia a voltare pagina
Il Coordinatore Hajredini: "La politica della xenofobia l'abbiamo provata, ora accoglienza e integrazione"
Vogliamo intervenire sulla questione dei cosiddetti "parcheggiatori abusivi" che è montata in questi ultimi giorni e che ci riempie di amarezza. La città è tutta da una parte e la Lega Nord è da tutt’altra parte. Questa maniera di fare politica a Senigallia non funziona e non funzionerà mai perché in moltissime circostanze la città ha dimostrato di essere dalla parte di chi, con sacrifici impensabili, ha fatto un viaggio lunghissimo per permettersi una vita "normale" e garantire ai propri figli un istruzione e un alimentazione elementare che magari nel proprio paese era difficile da assicurare.
Ora, si vedono presi di mira da chi usa questi mezzi che definirei insensibili e inumani per fare presa sugli elettori. Questa maniera di politicare oltre a essere antica è anche una perfetta rappresentazione di un modo di fare politica principalmente basato sugli stereotipi, luoghi comuni che facilmente fanno presa su alcuni cittadini e portano a diffidenza e odio. La classe politica ha il dovere di smorzare a di annullare del tutto queste ostilità. Questi signori forse non hanno ancora ben capito che dovere hanno nel momento in cui vengono eletti e devono rappresentare la classe dirigente del paese.
La politica dell’odio e della xenofobia l’abbiamo provata (o meglio, ci hanno obbligati a sperimentarla) in questi ultimi anni e credo che i risultati non siano stati del tutto soddisfacenti anche causa di quella legge Bossi-Fini che riprende per certi versi una legge fascista del 1939 che disponeva la preventiva prova provata di avere un lavoro nel luogo di immigrazione.
Ora voltiamo pagina, o meglio cambiamo proprio libro e scriviamo una nuova pagina della politica attuale e soprattutto della società attuale, finalizzata ad una piena accoglienza e integrazione dei "nuovi italiani".
Le abbiamo provate tutte.
Proviamo anche questa, magari questa volta ci va meglio!
di Dean Hajredini
Coordinatore IdV Giovani Senigallia
idvsenigallia@yahoo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!