SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parcheggi e abusivi, l’invito dei giovani Idv Senigallia a voltare pagina

Il Coordinatore Hajredini: "La politica della xenofobia l'abbiamo provata, ora accoglienza e integrazione"

1.037 Letture
commenti
Albergo Bice - Hotel Senigallia

logo Giovani Idv SenigalliaVogliamo intervenire sulla questione dei cosiddetti "parcheggiatori abusivi" che è montata in questi ultimi giorni e che ci riempie di amarezza. La città è tutta da una parte e la Lega Nord è da tutt’altra parte. Questa maniera di fare politica a Senigallia non funziona e non funzionerà mai perché in moltissime circostanze la città ha dimostrato di essere dalla parte di chi, con sacrifici impensabili, ha fatto un viaggio lunghissimo per permettersi una vita "normale" e garantire ai propri figli un istruzione e un alimentazione elementare che magari nel proprio paese era difficile da assicurare.

Ora, si vedono presi di mira da chi usa questi mezzi che definirei insensibili e inumani per fare presa sugli elettori. Questa maniera di politicare oltre a essere antica è anche una perfetta rappresentazione di un modo di fare politica principalmente basato sugli stereotipi, luoghi comuni che facilmente fanno presa su alcuni cittadini e portano a diffidenza e odio. La classe politica ha il dovere di smorzare a di annullare del tutto queste ostilità. Questi signori forse non hanno ancora ben capito che dovere hanno nel momento in cui vengono eletti e devono rappresentare la classe dirigente del paese.

La politica dell’odio e della xenofobia l’abbiamo provata (o meglio, ci hanno obbligati a sperimentarla) in questi ultimi anni e credo che i risultati non siano stati del tutto soddisfacenti anche causa di quella legge Bossi-Fini che riprende per certi versi una legge fascista del 1939 che disponeva la preventiva prova provata di avere un lavoro nel luogo di immigrazione.

Ora voltiamo pagina, o meglio cambiamo proprio libro e scriviamo una nuova pagina della politica attuale e soprattutto della società attuale, finalizzata ad una piena accoglienza e integrazione dei "nuovi italiani".

Le abbiamo provate tutte.
Proviamo anche questa, magari questa volta ci va meglio!

di Dean Hajredini
Coordinatore IdV Giovani Senigallia
idvsenigallia@yahoo.it

Dean Hajredini
Pubblicato Venerdì 13 gennaio, 2012 
alle ore 8:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura