Al Mamamia di Senigallia arriva il live dei BoomDaBash
L'attesissimo gruppo reggae made in Italy si esibirà il 14 gennaio
Al Mamamia di Senigallia non c’è neanche il tempo di riprendere fiato perché dopo il successo di Brusco, Le Luci Della Centrale Elettrica e Salmo, domani sera arriveranno gli Zen Circus e sabato 14 gennaio salirà sul palco una delle band reggae più amate del momento: BoomDaBash.
Oltre alla musica rock e afro che hanno reso famoso il Mamamia come Alternative Music Club, lo spirito che incarna bene l’anima del locale senigalliese è la reggae music, grazie ai suoi messaggi carichi di positività e passione. E a portare questa fresca ventata reggae saranno i BoomDaBash, un quartetto nato nel 2002 come un jamaican sound system, fondato da Blazon attualmente dj e produttore del gruppo.
Dopo i primi anni di inevitabile gavetta, BoomDaBash cambia connotati evolvendosi artisticamente e producendo nel 2008 il primo lavoro ufficiale dal titolo, appunto, "Uno".
Il disco d’esordio riscuote un grande successo di critica e pubblico e a colpire è la freschezza dello stile e il modo del tutto innovativo nel guardare al reggae.
Non solo. Ad ammaliare i fan sono anche le produzioni ricercate e le lingue usate, ovvero la lingua madre del genere, il giamaicano e il dialetto salentino. Il nome BoomDaBash inizia a circolare anche ai piani alti della musica italiana e internazionale e così i 4 condividono il palco con alcuni tra i più rinomati artisti della scena, tra cui Shaggy, Alborosie e Julian Marley partecipando ai più grossi festival del genere.
Durante gli anni i fan dei BoomDaBash si sono moltiplicati, questo grazie alla duttilità musicale dimostrata dal gruppo, l’attenzione verso il sociale e la capacità di innovarsi e rinnovarsi continuamente.
Adesso, l’attesa più grande è l’uscita del secondo lavoro della crew dal titolo "Mad(e) in Italy", anticipato dalla hit track "Murder" che rappresenta al meglio cosa ci si dovrà aspettare dalle 12 tracce contenute nel nuovo disco, ovvero ottima musica, passione, costanza e sudore. Ovviamente, tutto rigorosamente made in Italy.
Apertura porte ore 22, biglietti acquistabili direttamente in cassa e sul circuito Ticketone.
Dopo il live, come sempre la migliore musica afro e questo sabato si festeggia il compleanno di uno dei djs storici: Ebreo.
Oltre a lui, in sala principale si alterneranno i djs Meo e Fabrizio Fattori, mentre in sala remember mixeranno i djs Tium, Gianca e Alpha.
Immancabile poi La Regina con la sua musica trash e commerciale.
da MAMAMIA Alternative Music Club
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!