Al Mamamia di Senigallia il 13 gennaio vanno in scena The Zen Circus
Esibizione dei cantastorie rock d'Italia, a seguire dj set fino all'alba
Senza un attimo di tregua il Mamamia di Senigallia prosegue con il ricchissimo programma di concerti di qualità. E dopo il grande successo di Brusco, Le Luci Della Centrale Elettrica e Salmo, venerdì 13 gennaio salirà sul palco un’altra rock band italiana che non ha bisogno di presentazioni: The Zen Circus.
The Zen Circus, gruppo nato nel 1994 a Pisa, ha già all’attivo ben 7 album e quasi mille concerti fra Italia, Europa e persino Australia, insomma una band tutt’altro che alle prime armi che continua a raccogliere enorme successo di pubblico tra i sempre più numerosi fan.
Gli Zen hanno infatti riportato alla ribalta lo spirito del folk, del punk moderno e del cantautorato italiano, mischiando tutto insieme nell’ultimo album dal titolo molto esplicativo, "Andate Tutti Affanculo", uscito nel 2009, che ha riscosso un successo di pubblico e critica che li ha consacrati dopo anni di duro lavoro.
Dopo aver collaborato con grandissimi artisti quali Violent Femmes e Pixies, oggi più che mai si confermano come una certezza del rock indipendente italiano e portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: "zero pose, ma tanti concerti e tanto sudore" dice infatti la band.
Un’attitudine premiata nel tempo da un pubblico affezionato, sempre più trans generazionale ed in esponenziale crescita.
"Nati per Subire" è il secondo atteso lavoro tutto in Italiano e vede la partecipazione in massa di tre quarti della scena indie italiana.
Un lavoro determinato in partenza a consacrare ancora una volta gli Zen Circus come i migliori cantastorie in chiave rock del paese.
Il trio degli Zen è oggi composto da Andrea Appino, voce e chitarra, Karim Qqru alla batteria e Massimiliano Schiavelli al basso, ma sul palco oltre a loro si esibiranno anche i Fast Animals and Slow Kids, altra interessante band italiana nata a Perugia nel 2008 che spazia tra la musica indie e post punk.
Apertura porte ore 22, ingresso 10 euro e biglietto acquistabile direttamente in cassa o sul circuito Ticketone.
Dopo il live si balla fino all’alba grazie alla migliore musica rock dei djs Simone DjXsky e Andrea Bartoccini, mentre in sala afro remember si alterneranno dj Giamma e Jack. Spazio anche alla musica house con i djs Marcos e Kikko.
da MAMAMIA Alternative Music Club
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!