SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Mamamia di Senigallia il 13 gennaio vanno in scena The Zen Circus

Esibizione dei cantastorie rock d'Italia, a seguire dj set fino all'alba

The Zen CircusSenza un attimo di tregua il Mamamia di Senigallia prosegue con il ricchissimo programma di concerti di qualità. E dopo il grande successo di Brusco, Le Luci Della Centrale Elettrica e Salmo, venerdì 13 gennaio salirà sul palco un’altra rock band italiana che non ha bisogno di presentazioni: The Zen Circus.

The Zen Circus, gruppo nato nel 1994 a Pisa, ha già all’attivo ben 7 album e quasi mille concerti fra Italia, Europa e persino Australia, insomma una band tutt’altro che alle prime armi che continua a raccogliere enorme successo di pubblico tra i sempre più numerosi fan.

Gli Zen hanno infatti riportato alla ribalta lo spirito del folk, del punk moderno e del cantautorato italiano, mischiando tutto insieme nell’ultimo album dal titolo molto esplicativo, "Andate Tutti Affanculo", uscito nel 2009, che ha riscosso un successo di pubblico e critica che li ha consacrati dopo anni di duro lavoro.

Dopo aver collaborato con grandissimi artisti quali Violent Femmes e Pixies, oggi più che mai si confermano come una certezza del rock indipendente italiano e portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: "zero pose, ma tanti concerti e tanto sudore" dice infatti la band.
Un’attitudine premiata nel tempo da un pubblico affezionato, sempre più trans generazionale ed in esponenziale crescita.

"Nati per Subire"
è il secondo atteso lavoro tutto in Italiano e vede la partecipazione in massa di tre quarti della scena indie italiana.
Un lavoro determinato in partenza a consacrare ancora una volta gli Zen Circus come i migliori cantastorie in chiave rock del paese.

The Zen CircusIl trio degli Zen è oggi composto da Andrea Appino, voce e chitarra, Karim Qqru alla batteria e Massimiliano Schiavelli al basso, ma sul palco oltre a loro si esibiranno anche i Fast Animals and Slow Kids, altra interessante band italiana nata a Perugia nel 2008 che spazia tra la musica indie e post punk.

Apertura porte ore 22, ingresso 10 euro e biglietto acquistabile direttamente in cassa o sul circuito Ticketone.

Dopo il live si balla fino all’alba grazie alla migliore musica rock dei djs Simone DjXsky e Andrea Bartoccini, mentre in sala afro remember si alterneranno dj Giamma e Jack. Spazio anche alla musica house con i djs Marcos e Kikko.

da MAMAMIA Alternative Music Club

Mamamia Alternative Club
Pubblicato Mercoledì 11 gennaio, 2012 
alle ore 17:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura