SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Nessuna retata": la Fiamma Tricolore di Senigallia sui parcheggiatori abusivi

Blitz di Liverani in Piazza Simoncelli e Piazza delle Erbe per raccogliere foto e testimonianze

Caffespresso

Fiamma TricoloreEsatto, "Nessuna retata", come ci comunica il Comune, è stata fatta per impedire che orde di parcheggiatori abusivi infastidiscano i cittadini che parcheggiano e che già pagano al Comune il balzello per occupare un’area delimitata dalle strisce blu!

La dimostrazione che tutto è come prima è nelle foto e nel filmato che il sottoscritto ha fatto questo pomeriggio, 10/01/2011, alle ore 17,30, a Piazza Simoncelli e a Piazza delle Erbe, dove erano ben 17 (11 a Piazza Simoncelli e i restanti 6 a Piazza delle Erbe) i parcheggiatori abusivi, tutti di colore, che "accoglievano" le auto che volevano parcheggiare, guidandole con le loro lucine blu nei vari posti auto liberi.

Foto e video sono a completa disposizione dell’assessore Volpini, del Sindaco Mangialardi e della giunta intera nel caso volessero prendere visione del problema.

Vista la scena con i miei occhi, un po’ grottesca dopo tutto il trambusto di questi giorni, ho personalmente chiamato i Vigili Urbani, qualificandomi con nome e cognome, chiedendo l’intervento di una pattuglia proprio per vedere cosa accade in casi come questi, ossia quando un libero cittadino chiede l’intervento delle forze dell’ordine per un problema di ordine pubblico.

L’amministrazione comunale ci fa sapere, tramite una nota, che "continuerà a vigilare con cura per assicurare anzitutto che la richiesta di spiccioli si limiti a una normale questua e non sia accompagnata da forme di minaccia".

Non solo, sempre nella stessa nota ci fanno anche sapere che: "Certe idee tipiche di coloro che cercano di cavalcare le paure della gente, rappresentano una forma di razzismo e l’anticamera della xenofobia".

Di fatto, per bocca loro, il sottoscritto quindi è razzista e xenofobo.
Va bene, prendo atto, nessun problema…però francamente penso che la questione sia diventata ridicola e grottesca, penso anche che chi lancia queste accuse non abbia nessunissima voglia di porre un limite o un freno a queste pratiche di illegalità, e quindi, essendo un libero cittadino sarò libero di adottare quelle forme che la legge mi consentirà per tutelarmi.

E chissà che non siano razzisti e xenofobi anche quei Vigili Urbani che hanno amichevolmente chiacchierato con il sottoscritto e che, stranamente, pensano che il problema non lo si vuole risolvere, che i mezzi per risolverlo esistono, ma che nessuno ha interesse nell’usarli.

di Marcello Liverani
Fiamma Tricolore Senigallia

MSFT Senigallia
Pubblicato Mercoledì 11 gennaio, 2012 
alle ore 16:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Synthesis 2012-01-12 13:45:35
Caro Liverani
Non capisco perchè tanti filmati ed articoli. Ci ha insegnato molto bene (http://www.facebook.com/#!/groups/301620913193817/) la tattica da usare coi prepotenti del Mezza Canaja: passamontagna, vicolo buio e botte da orbi (anche se non ha specificato se col tirapugni o a mani nude). Visto che anche questi abusivi (quasi tutti di colore, come Lei ben sottolinea, anche se, specifichiamolo, non siamo razzisti ma seplicemente amiamo osservare le pigmentazioni), assieme a quelli del Mezza, sono i prepotenti che ammorbano la nostra società e che alla fin fine -diciamocelo!- sono anche dietro la lobby che ha messo in crisi il mondo, mi domando perchè non usare anche contro costoro la regola aurea che Lei ci ha insegnato. Con deferenza.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno