Senigallia, iniziativa del Cesano Per… ragazzi e genitori (sentirsi genitori)
Ripartono sabato 14 gennaio i progetti sui minori per il 2012 dell'associazione di Senigallia
L’Associazione Cesano Per … riparte immediatamente nel 2012 con il suo impegno per i ragazzi e le loro famiglie. Dopo la partecipatissima tombola del 6 gennaio presso la scuola di Cesano – per la quale ringraziamo la disponibilità della dirigente dell’Istituto Comprensivo nord d.ssa Fulvia Principi – sono già ripresi i pomeriggi all’oratorio, progetto avviato lo scorso ottobre 2011 in collaborazione con la parrocchia che vede la presenza quotidiana di un’operatrice del C.S.I.
Questa importante iniziativa è stata possibile grazie al contributo della fondazione cassa di risparmio di jesi, e fa parte di un progetto complessivo elaborato dall’associazione per la creazione di contesti positivi per i minori.
Questo progetto complessivo include degli incontri dedicati ai genitori e agli adulti che si trovano, per ragioni familiari o lavorative, a contatto con i ragazzi.
Il primo ciclo di incontri dal titolo “Mi capisci quando parlo?!? La comunicazione in famiglia“, si è svolto nei mesi di marzo ed aprile 2011 e sono stati coadiuvati dalla psicoterapeuta d.ssa Carmen Cervasi.
Il secondo ciclo ripartirà sabato 14 gennaio 2012 alle ore 21.00 presso l’oratorio di Cesano e consisterà in 3 incontri coadiuvati dalla d.ssa Cervasi che svilupperanno il tema “Sentirsi Genitori“.
Il primo incontro avrà come tema “Essere genitori oggi non è così facile! Riflessioni sul ruolo, i bisogni, le competenze dei genitori“.
Il secondo incontro si svolgerà sabato 11 febbraio 2012 alle ore 17.30 ed avrà come tema “Nonni – Genitori – Nipoti, un intreccio di legami con vincoli e risorse, riflessioni sullo scambio intergenerazionale” ed infine il terzo incontro fissato per domenica 4 marzo alle ore 17,00 avrà come tema “Quale percorso educativo? Riflessioni sull’idea di educazione dei figli“.
Tutti gli incontri sono gratuiti e per l’occasione sarà attivo un servizio di babysitter.
dal Direttivo dell’Associazione Cesano Per
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!